• User Newbie

Php include e netsons

Ragazzi ho richiesto uno spazio gratuito su netsons ho quasi tutto pronto e funzionale, ma la cosa più importante non va...ho inserito un include nella index.php:

[php]
    <?php

if($oc) { include("$oc.html"); }

else { include("news.html"); }

?>
    [/php]Oppure ho provato con una modalità diversa (ho invertito la condizione dell'if)

[php]
    <?php

if(!$oc) { include("news.html"); }

else { include("$oc"); }

?>[/php]Praticamente mi carica la pagina news.html ma quando clicco su un collegamento mi viene restituita la stessa pagina e non quella desiderata (il link è esatto).
    Ho provato su altri spazi su cui come altervista o aruba (a pagamento) e lo script funziona la 100%, quindi ho pensato che era un problema legato all'host su cui sono, ho provato a cambiare il path nello script ma il risultato è stato lo stesso, ho provato a contattare l'assitenza dell'host ma come sempre fai una domanda e ti rispondono un altra cosa...avete consigli? Ora sto provado ad includere la grafica in ogni pagina tramite due include, ma mi trovavo molto meglio con il metodo precedente visto che era più semplice anche se qualche collaboratore con 0 conoscenze voleva modificare il contenuto...grazie in anticipo.

• Consiglio Direttivo

Ciao BboyMasa. 🙂

Il problema starà sicuramente nella variabile $oc, hai provato a fare un echo della variabile prima dell'if per vedere se e cosa contiene? 🙂

• User Newbie

Ehm no, non me ne intendo poi tanto di php, ora provo e ti faccio sapere.

Edit: ho scritto:

[PHP]<?php
    echo "$oc";
    // IF
    ?>[/PHP]

ma non so se è correto perchè non mi visualizza niente...ma se è simile al C penso che debba mettere qualche elemento prima di assegnargli la variabile o sbaglio? scusa tanto la mia ignoranza in materia.