- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Inserire parole chiave
-
Inserire parole chiave
Salve a tutti.
Avrei un forum e vorrei inserire delle parole chiave per poter permettere una più facile individuazione del forum tramite motore di ricerca.
So, o meglio credo, che ci sia un apposito tag dove poter inserire delle keywords per favorire l'indicizzazione delle pagine.
Sapreste darmi una mano?il forum cmq è un phpbb standard......cosa dovrei andare a modificare/aggiungere per ottenere tale risultato?
grazie anticipatE
-
Il tag che dici è il metatag ketword, presente nell'head. Un esempio:
<meta name="keywords" content="elenco parole chiave">
Ti consiglio di mettere anche questo metatag che ti consentirà di dare una piccola descrizione del contenuto della pagina:
<meta name="description" content="descrizione pagina">
Non ti aspettare però miracoli da questi tag. Un buon posizionamento non si raggiunge solo mettendo questi due metatag... Una buona guida sul posizionamento ti potrà fornire una visuale migliore su quest'argomento.
Comunque, se hai altri dubbi chiedi pure!!!!!
ciaO
-
so che non farò miracoli, ma è sempre un primo passo......poi penserò al resto
il tag devo inserirlo manualmente dove c'è l'head nell'index.php del forum o sbaglio?
-
@ccardello said:
il forum cmq è un phpbb standard......cosa dovrei andare a modificare/aggiungere per ottenere tale risultato?
grazie anticipatETi consiglio di dare uno sguardo [url=http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Ottimizzare_PhpBB_per_i_Motori_di_Ricerca]qui
Ciao
-
mmhh...
di php me ne intendo ancora poco,scusa... comunque devi fare in modo che compaia nell'head... Perciò direi poprio di si, devi inserirlo nell'head.
ciaO
-
secondo me è un primo passo completamente inutile. lascia perdere il meta keywords e vai subito dritto al sodo
-
@must said:
secondo me è un primo passo completamente inutile. lascia perdere il meta keywords e vai subito dritto al sodo
Secondo me invece non è completamente inutile.
è vero, non di grande aiuto, ma se fatto bene penso possa funzionare come un segnale di professionalità, nel senso che si "avvisa" lo spider che la pagina sarà ottimizzata anche secondo i metodi tradizionali.
Naturalmente questa è una mia idea... non ho riscontri pratici..
-
neanche io ho riscontri pratici (ne ho per il meta description, se serve).
ma secondo me gli spider saltano a piè pari il meta keywords
-
Bisognerebbe trovare un modo per testare ciò....
-
Bisognerebbe trovare un modo per testare ciò....
-
ok, provvedo immediatamente.
a giorni vediamo il risultato (lentezza di Google permettendo).
-
ok, provvedo immediatamente.
a giorni vediamo il risultato (lentezza di Google permettendo).
-
@must said:
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=8152
-
@must said:
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=8152
-
non ho neanche la scusa di dire che ero ancora ricoverato, visto che ero uscito da 3 giorni
cmq nel test ho messo la kw magica sia nel meta keyword sia nel meta description.
vediamo se la doppietta smuove qualcosa
-
non ho neanche la scusa di dire che ero ancora ricoverato, visto che ero uscito da 3 giorni
cmq nel test ho messo la kw magica sia nel meta keyword sia nel meta description.
vediamo se la doppietta smuove qualcosa
-
@must said:
Bravizzimo. Poi come fai a verificare quale delle due ranka?Consiglio: scegli keyword che non esistano altrove, es. 23hdw98y2bsd7 e djs02hsd7ybs8 (mettine una nella meta description e una nella meta keywords).
-
@must said:
Bravizzimo. Poi come fai a verificare quale delle due ranka?Consiglio: scegli keyword che non esistano altrove, es. 23hdw98y2bsd7 e djs02hsd7ybs8 (mettine una nella meta description e una nella meta keywords).
-
per il meta keyword c'é giá il test che hai riportato tu.
per il meta description ho la kw giá da un tot.
-
per il meta keyword c'é giá il test che hai riportato tu.
per il meta description ho la kw giá da un tot.