• User

    Aiuto! Obbligare gli utenti alla lettura di una pagina

    Salve a tutti,
    probabilmente è una banalità e come tale mi sfugge la soluzione :?.

    Possiedo e amministro diversi siti, il cui contenuto è dedicato a persone maggiorenni. La mia necessità è quella di OBBLIGARE il navigatore alla lettura del disclaimer iniziale. In particolare, uno di questi siti, ha al suo interno un forum di discussione piuttosto popolato. La maggior parte degli utenti ha memorizzato tra i preferiti la pagina di login che risulta essere nel formato miosito.com/forum/login_forum

    Il mio obbiettivo è che come avviene in altre realtà, quando esternamente si digita un qualsiasi indirizzo al dominio, si venga reindirizzati alla pagina iniziale miosito.com .... non so se sono stato sufficientemente chiaro. Grazie in anticipo.


  • ModSenior

    Ciao TheBigGun,

    Se il sito è fatto in php, asp puoi impostare un cookie/sessione, per verificare che si sia passati dalla pagina.
    Altrimenti puoi ottenre qualcosa di simile facendolo in javascript, anche se chi ha javascript disabilitato ne sarebbe immune, e che comunque per qualche istante la pagina viene comunque visualizzata.


  • User

    Innanzi tutto ringrazio per la risposta.

    Aggiungo altri elementi:

    La pagina di DISCLAIMER, che poi è quella che dovrebbe essere obbligatoria, è in html. Una volta che l'utente clicca su ENTRA, si passa al sito che utilizza la piattaforma WORDPRESS. Da qui tramite submenu, si accede alla pagina di login del forum PHPBB3. Avrai certamente capito che utilizzo CMS come utente e non come programmatore. Ovvero, ho una "idea" di quello che faccio, ma in genere cerco il supporto di tecnici qualificati qualora mi si presentano problemi come questo. Detto ciò, hai qualche suggerimento su come impostare le righe di programma da aggiungere all'overall header del forum? 😄