- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Dominio da una parte, hosting da un'altra
- 

- 

Gli hosting di godaddy non ti permettono di gestire i domini nazionali .es, .it, .fr ecc. Ti conviene utilizzarla per altro, come SSL, hosting per .com ecc. Fai una salto su ovh, hanno delle soluzioni hosting molto abbordabili. 

- 

@fabrizio1985 said: Gli hosting di godaddy non ti permettono di gestire i domini nazionali .es, .it, .fr ecc. cappero, no  
 per davvero?
 magari ora la situazione è diversa?
 perchè loro possono registrare un sacco di altri domini ma la colpa di chi sarebbe?  

- 

Te lo posso garantire, ho un multidominio su godaddy e niente da fare! Poi ti posso di che non sono molto performanti i loro piani hosting confronto ad altri americani. Fidati prova OVH 

- 

cappero nooooo  
 non c'è un workaround? ovh è economico ma a me serve obbligatoriamente asp.net 

- 

Scusate, nessuno ha un server in america con un dominio italiano?  
 è colpa di godaddy? o di tutti gli hosting?Perchè il maintainer italiano non mi fa cambiare i name server perchè nei name server americani non c'è traccia del mio sito. Ovviamente, l'hosting americano non mi fa inserire il mio sito nel name server perchè i name server del dominio non sono settati sui suoi NS...  
 assurdo.Se cominciassi a scassare l'assistenza, mi cambierebbero i name server "sulla fiducia" oppure è tutta colpa del NIC italiano? 

- 

Il problema sta nella loro gestione degli hosting, hanno dei controlli sui domini nazionali diversi dal .us o altri del loro continente. Certo se prendi un vps o un dedicato penso non ci sono problemi. Comunque, scusa se mi intrometto, ma che senso ha mettere un .it in un server con reverse ip americano? 

- 

Il pubblico del mio sito dovrebbe essere prevalentemente americano. 
 Però con un .it, il nome "suona meglio" Inoltre, per natale i miei amici americani mi hanno dato una gift card da 120$... maledetti.... 
 In america va molto di moda regalare le gift card invece dei soldi... quindi mi piacerebbe usare quel credito :bho:Per ora ho anche registrato un .cc (da un altro maintainer) e quello invece funziona bene. 

- 

Ehh....prova a chiedere all'assistenza se i vps ti supportano i .it, però è una soluzione un pò costosa 

- 

L'assistenza di godaddy mi ha detto che supportano senza problemi i .it il problema è che il NIC.it deve approvare le richieste.. giusto??? Possibile??? C'è un maintainer che non faccia approvare le richieste dal nic e lo faccia cambiare e basta? Server: ns51.domaincontrol.com 
 Address: 216.69.185.26Query about miosito.it for record types ANY 
 Trying miositn.it ...
 Query done, 6 answers, authoritative status: no error
 miosito.it 86400 IN SOA ns51.domaincontrol.com dns.jomax.net (
 2009031300 ;serial (version)
 28800 ;refresh period (8 hours)
 7200 ;retry interval (2 hours)
 604800 ;expire time (1 week)
 86400 ;default ttl (1 day)
 )
 miosito.it 3600 IN A 72.167.232.217
 miosito.it 3600 IN NS ns51.domaincontrol.com
 miosito.it 3600 IN NS ns52.domaincontrol.com
 miosito.it 3600 IN MX 0 smtp.secureserver.net
 miosito.it 3600 IN MX 10 mailstore1.secureserver.netERROR: The MX server SMTP.SECURESERVER.NET is associated to a CNAME record allora ho eliminato il campo MX di smtp.secureserver.net 
 il TTL è già passato da un pezzo, ma il controllo del NIC.it fallisce ancora...