• User Newbie

Posso perdere lavoro con cambio gestione?

Ciao a tutti mi sta succedendo che al distributore di carburanti nel quale io lavoro da *due anni e mezzo * e sono il piu? anziano sta per avvenire un cambio di gestione ma in nessun modo sono stato avvertito. Il mio attuale datore non mi sta? ancora al momento licenziando e non so se lo fara? in quanto all?epoca sono stato assunto con la legge 407 e quindi sarebbe passibile di ritorni economici dei quali ha goduto verso l?INPS.Ultimamente ho avuto dei diverbi con l?attuale proprietario e sono stato diciamo cosi? ?dipinto? in non so? quale modo e quello che dovra? subentrare ha avuto dei brevissimi approcci con i colleghi (si e? presentato,gli ha detto della probabile data del suo ingresso e che poi parleranno degli altri dettagli ecc.).La mia domanda e?: essendo il piu? anziano non dovrei avere la priorita?di restare su gli altri qualora volesse licenziare qualcuno,se dovesse licenziarci tutti x fare una ?conduzione familiare? tanto per aggirare l?ostacolo dopo quanto tempo potrebbe assumere qualcuno? .X favore datemi piu? notizie che potete in quanto con i tempi che corrono non e? facile trovare lavoro. Un?altra domanda :quando si vuole dare o vendere una gestione non si dovrebbe prima proporla ai dipendenti un po? come si fa? con la vendita di un terreno o di una casa chiedendo ai confinanti se sono interessati ,nel caso non lo fossero si chiederebbe ad altri?Ciao a tutti