• User

    Insospettito dalla cosa ho dato un refresh alla pagina, la barretta verde si era incantata, la mia pagina non ha PR9 :giggle: ... sembrava gia troppo bello!


  • User

    Ciao a tutti, vorrei qui riprendere l'argomento, molto interessante, ma che data la mia scarsezza informatica attuale (vengo dall'economia) ho difficoltà ad implementare. Parlando "terra-terra", potrei vedere un esempio di pagina creata ed inserita nel profilo e qualche idicazione su come è stata fatta perfavore?
    Grazie.
    Alessandro.


  • Super User

    Ciao di recente ho scritto un post sul corporate blog della mia società (lo trovate in firma), dove spigavo proprio la correlazione fra Facebook e SEO [tra l'altro ho presentato il ppt al GTstudy day di Pesia 2009]

    Comunque, per rispondere alla domanda, i link pubblicati su una tab della pagina fan o su una tab del profilo tramite applicazione <static fbml> compaiono nella ricerca tramite operatore link:tuosito.it . Quindi desumo, che sì, i link da Facebook sono utili per il posizionamento.

    N.B.
    Vanno presi però come un qualsiasi link da un blog aperto su piattaforma gratuita, non valgono molto di più di un link da un blogparallelo.blogdpot.com qualsiasi. Insomma, incoraggio a ragionarlo un po' questo link 🙂


  • Moderatore

    A distanza di molti mesi resuscito questo 3d per dire che *ormai *anche le applicazioni che consentono di inserire fbml statico inseriscono il nofollow nei link creati per il nostro box/tab etcetera.

    Vale a dire che inseriscono il nofollow che prima gli era 'sfuggito': in ogni caso i link di questo genere (mentre non quellli redirectati come quelli messi 'a volo' da un utente sul suo wall) vengono 'conteggiati' in qualche modo dal GWT.

    Come e quanto... vale il solito discorso sul nofollow.

    🙂


  • Super User

    In realtà, quando si parla di social e di google, il pr perde d'importanza perchè, il grande G, calcola un parametro diverso che è rappresentato dalla popolarità e dalle citazioni, assegnando poi un punteggio al sito in questione indipendentemente dal nofollow.


  • Moderatore

    In GWT vengono segnalati i links inseriti nella pagine pubbliche, pur essendo nofollow e con redirect.


  • User Newbie

    Editato - trovato risposta


  • User Newbie

    @WWW said:

    A distanza di molti mesi resuscito questo 3d per dire che *ormai *anche le applicazioni che consentono di inserire fbml statico inseriscono il nofollow nei link creati per il nostro box/tab etcetera.

    Vale a dire che inseriscono il nofollow che prima gli era 'sfuggito': in ogni caso i link di questo genere (mentre non quellli redirectati come quelli messi 'a volo' da un utente sul suo wall) vengono 'conteggiati' in qualche modo dal GWT.

    Come e quanto... vale il solito discorso sul nofollow.

    🙂

    Cosa e' il GWT?


  • ModSenior

    GWT è l'acronimo di Google Webmaster Tools, e lo puoi trovare citato anche come Strumenti per Webmaster.
    E' una consolle gratuita che, dopo aver registrato uno o più siti, ti permette di accedere ad una serie di strumenti statistici e di impostazioni per quanto riguarda il sito stesso nei confronti di Google.
    Su Yahoo un sevizio analogo si chiama Yahoo Site Explorer, su Bing si chiama Bing webmaster tools oppure Bing Toolbox.

    P.S.
    Ciao LoryGin e benvenuta nel forum GT.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    @vnotarfrancesco said:

    GWT è l'acronimo di Google Webmaster Tools, e lo puoi trovare citato anche come Strumenti per Webmaster.
    E' una consolle gratuita che, dopo aver registrato uno o più siti, ti permette di accedere ad una serie di strumenti statistici e di impostazioni per quanto riguarda il sito stesso nei confronti di Google.
    Su Yahoo un sevizio analogo si chiama Yahoo Site Explorer, su Bing si chiama Bing webmaster tools oppure Bing Toolbox.

    P.S.
    Ciao LoryGin e benvenuta nel forum GT.

    Valerio Notarfrancesco

    Grazie! :ciauz: