• User

    Bloccare l'inserimento di alcune parole

    Buonasera,
    potete cortesemente indicarmi come fare per far si che php non accetti determinate parole inserite in un campo di testo?
    Tipo, io inserisco le parole nel campo di testo, poi quando faccio submit appare un messaggio di allarme, mi permette di registrare comunque il record ma nel record non vengono memorizzate determinate parole che ho deciso io a monte.
    Grazie mille


  • ModSenior

    Ciao lucaresi,

    Puoi usare la funzione stristr per controllare la presenza della parola all'interno della stringa.
    Per inserirle ugualmente puoi fare un replace.


  • User

    Ciao darkita, puoi cortesemente farmi un esempio pratico anche di questo per favore?per capire bene la sintassi...
    ciao e grazie ancora


  • User

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno in questo caso che scrivesse lo stesso il record nel database ma omettendo quelle parole specifiche che gli ho definito prima.
    E' questo che consigliavate con il replace?
    grazie


  • ModSenior

    Ciao luseresi,

    Scusa il ritardo.
    Allora supponendo di avere il nostro testo in $var puoi fare cosi:
    [php]
    $var = str_replace(array('parola1', 'parola2','parola3'), '', $var);
    [/php]
    In modo da eliminare le parole dalla stringa.


  • User

    Ho provato ad esaminare anche la guida php ma non ho trovato un esempio che calzava con il mio caso.
    Ho provato con queste istruzioni ma non capisco se devo scriverle prima o dopo o posso integrarle al mio mysql_query.
    Mi spiego meglio, la mia situazione è questa, ho:

    [PHP]
    $inserimento=mysql_query("insert into tabella (nome_utente, testo) values (' ".$_POST['nome_utente']. " ', ' ".$_POST['testo_rec']." ' ");
    echo "Messaggio inviato";}
    else{..........etc etc
    [/PHP]

    il campo del database TESTO è il campo che voglio usare all'interno del quale dovrà esserci il replace, come posso fare per far si che funzioni correttamente il replace?Mi sa che sto facendo degli errori di sintassi e non mi va a buon fine...
    Grazie mille