• User Attivo

    La migliore digitale per un blogger

    Salve a tutti. Innanzitutto spero di non aver sbagliato sessione: vorrei un consiglio. Vorrei comperare una macchina fotografica digitale o una telecamera digitale ( ho un budget di circa 500 euro) per fare foto e/o filmati da caricaresulBlog o sui miei account di Flickr e YouTube, e comeunque da usare per poi diffonderli. Non ho idea quale sia la cosa migliore fra una fotografica digitale o una telecamerina, ma sò che mi serve maneggevole, compatibile con i Pc ( facile da scaricare ecc.) , resistentealle 'botte', che abbia una buona* memoria*.... In pratica "La migliore macchina fotografica/telecamera digitale per Bloggers"... Ma, ripeto, forse dovrò iniziare dal principio: cioè 'studiare' le caratteristiche delle moderne macchine fotografiche e telecamere digitali, dove potrei trovare una guida per Newbies? :mmm:


  • User Attivo

    Buongiorno BlogmasterPg,
    ormai in commercio esistono davvero un infinità di prodotti...
    Iniziamo con la scelta tra fotocamera o videocamera.
    -Dipende da cosa pensi di utilizzare maggiormente, ricordati però che una buona fotocamera fa anche buoni video, viceversa invece una videocamera non fa buone foto...Io ti consiglierei fotocamera...
    Con il budget che sei disposto a spendere hai davvero la vasta scelta e puoi puntare a top di gamma...
    Come dici magari prima prova a fare una ricerca per impararti qualche caratteristica, sensore, obiettivo ecc (stressa anche i venditori 🙂 )
    poi quando restringi il campo e trovi i tipi di prodotto che fanno al caso tuo vediamo di darti una mano nella scelta 😉

    un saluto