- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Acquisto dominio conto terzi
-
Acquisto dominio conto terzi
Io sviluppo (da poco) siti internet ma non ho mai acquistato di persona dominio e spazio web.
Un cliente mi ha incaricato di fargli un sito e di acquistargli domino e spazio, come mi devo comportare? Lo acquisto a mio nome e poi glielo vendo?
O visto che è una società dovrò avere tutti i suoi dati per registrarlo?
Non per altro ma visto che il sito sarà gratuito almeno sul dominio e sullo spazio volevo guadagnarci qualcosa e se lo registro a suo nome rischio di fargli sapere quanto alla fine viene a costare.
Grazie in anticipo, spero mi siate d'aiuto!
-
Puoi registrare il piano hosting a nome tuo ma il dominio a nome suo...
E cmq se l'utente è bravo anche se registri tutto a nome tuo arriva sempre a sapere quanto costa il tutto...
CIao
-
Grazie per le risposte.
Ma mi spiegheresti cos'è un piano hosting?
Scusa ma sono un neofita in materia.
Grazie ancora!
-
il piano hosting sarebbe lo spazio fisico dove inserisci il tuo sito comprensivo di alcuni servizi/supporti esempio mysql email php ecc
-
Ah..dunque se ho capito bene io acquisto..che ne so... 1gb di spazio web...compro 2 domini per 2 miei clienti..e posso caricare i 2 siti su quello stesso spazio..giusto?Scusa ma la procedura non l'ho ancora capita e non vorrei spendere soldi in modo errato.
Potresti anche consigliarmi dove e come fare queste operazioni?
Grazie mille!
-
si se lo spazio è frazionabile altrimenti 1 spazio = 1 dominio
-
Scusa, l'ultima domanda e poi la smetto di stressarti.
Mi potresti consigliare qualche buon servizio di hosting frazionabile?
Grazie ancora e buona giornata!
-
onestamente di hosting frazionabili buoni no ne conosco...anche perche molti hosting frazioanabili hanno i loro server molto carichi
Ciao