• User Newbie

lavoro subordinato

Salve avrei bisogno di info. Ho lavorato presso una ditta (centro estetico) come rappresentante di marketing (per cercare nuovi clienti) dal 02/08 al 31/01/2009. All'inizio con contratti occasionali superiori ai 30 gg poi con cocopro. Il 15/01/2009 firmai la proroga del cocopro con "dichiarato" solo in busta di 500.00 per 78 ore, ma ne facevo circa 126 al mese per un importo mensile di 850.00 (ovviamente l'altra fuori busta) di altri 6 mesi con scadenza il 30/06/2009 ma feci anche presente alla mia titolare se era possibile dichiarare di più in busta perchè 500 erano troppe poche. Ora vengo al dunque. Due gg dopo mi arriva a mezzo racc il recesso anticipato del contratto (forse potevo dare fastidio). Molto inc.... mi sono recata all'inps affinchè procedessero con la relativa ispezione perchè "sentivo" che li dentro di a posto non c'era nulla a prescindere dal fatto che mi accorsi che non mi avevano versato i contrinuti inps e che non ero assicurata nel posto di lavoro. Tutto è stato confermato dall'inps tramite verbale (inoltrato poi anche agli altri enti ispettivi finanza, ispettori lavoro e asl)e mi hanno confermato lavoro subordinato per tutto il periodo, progetto inesistente e hanno chiesto di ufficio che il contratto venga trasformato (e non solo il mio, ma di tutti gli altri non in regola) dalla ditta in assunzione a tempo determinato part time e il relativo versamento inps inail e tutto il resto. Ora ho dei quesiti. E' mia intenzione impugnare il licenziamento per ingiusto motivo. Secondo voi che possibilità ho di ricevere il risarcimento adeguato danni economici, morali ecc Con il verbale dell'inps sarà più semplice visto che non devo dimostrare il lavoro subordinato è già nel verbale. Se l'azienda fa ricorso all'inps i tempi si allungano anche per me? Riguardo l'indennità di disoccupazione con quel verbale posso ottenerla subito oppure devo necessariamente aspettare che l'inps venga anche lei risarcita dalla ditta? Come funziona il tutto? Grazie.