• User Newbie

hosting americani o altro?

ciao a tutti, ho appena iniziato la mia attività di web designer e mi trovo con il seguente problema.
    Conviente far registrare ogni cliente su aruba e fargli comprare dominio e spazio, oppure ci sono soluzioni migliori?in modo che io possa amministrare tutti i siti?
    ho un account su justhost.com in cui posso hostare tutti i siti che voglio,le mie domande sono:

cosa mi consigliate per registrare domini che mi permettano di cambiare i record ns per puntare a justhost?(aruba o altro?godaddy?)

Andrà bene il servizio di justhost?o dovrei affdarmi a servizi reseller?(quali?)

grazie a tutti

• Super User

Dipende molto da te...se vuoi guadagnare nei piani hosting dei clienti...prendi un servizio reseller...se invece...vuoi semplicemente gestire i piani hosting ma ogni cliente se lo compra dove gli pare...allora in giro ce di meglio (per fortuna) dell'aruba hai solo l'imbarazzo della scelta

Ciao

• User Newbie

ok grazie.
    mi potresti allora indicare un servizio reseller?
    in rete dicono che hostgator sia uno dei migliori.
    ed un posto in cui registrare i domini e che mi permetta non solo la gestione dei dns ma mi dia la possibilita di cambiare i name server?

• Super User

Hostgator non so...posso solo dirti delle mie teorie..ma non mi sembra il caso.

Per servizi reseller ad esempio hostingperte come servizi invece webhosting normali (non reseller ma un account=1 cliente) ci sono io hostingsolution e molti altri.
    Oppure sempre di servizi non reseller...puoi acquistare piani hosting e averli sempre nello stesso account tipo come una sorta di reseller.

Se vuoi ne possiamo parlare in pvt o su skype

Per quanto riguarda i domini ti direi una fesseria...quindi non so, ma solitamente chiunque permette la gestione dei nameserver, o se compri un piano hosting con plesk o cpanel il dominio lo potrai gestire da pannello di controllo senza ulteriori tool esterni

Ciao