• User

    Cadute linea wireless dopo installazione di XP al posto di Vista

    Ciao a tutti,
    ho comprato un nuovo pc, l'ACER Aspire 7730G con Windows Vista. Stanco dei continui problemi che mi dava ho provato ad installare Xp.
    Da una settimana però con XP riscontro cadute della linea ADSL una volta al minuto per la durata di 1-2 secondi. Il problema invece non lo riscontro se utilizzo il cavo ethernet.
    Ho Alice 7MB e Router Sitecom WL-174 Wireless Network ADSL 2+ Modem Router 54g TURBO. Ho telefonato al 187 e loro non riscontrano problemi. Premetto che fino a 2 settimane fa avevo un'altro pc portatile di due anni con xp e non ho mai avuto problemi di connessione, tantomeno con il nuovo pc con Vista installato.
    DI conseguenza immagino che i problemi siano legati ai driver Xp.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao gokino,
    controlla se in questa pagina trovi i driver che fanno al caso tuo 😉


  • User

    Ciao, ho installato i driver aggiornati dal sito dell'Intel. Purtroppo il problema persiste riscontro continue cadute del segnale wireless. A volte capita una volta al minuto altre una volta ogni ora.
    Il tutto dura 2 secondi ma è molto fastidioso.
    Tramite collegamento ethernet funziona tutto regolarmente.
    Potrebbe essere un'incopatibilità tra il pc e windows xp?
    Quali altri motivi potrebbero essere?
    Nella sezione del router sitecom 174 non ho cambiato niente rispetto al pc che avevo precedentemente.
    Grazie


  • Super User

    Ciao,
    hai modo di controllare in parallelo con un altro notebook se accade la stessa cosa?
    Per caso a casa hai dei ripetitori Wifi di segnale tv, oppure qualche cordless? Prova a staccare tutto.
    La prova migliore pero' potrebbe essere la prima che ti ho detto

    Facci sapere