- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Archivio Contest & Esperienze
- Archivio Vecchi Contest
- Fattori Arcani
- La gara dei Fattori Arcani secondo...Google [?]
-
@Tagliaerbe said:
ArkaneFactors, non è che sei tu il GoogleGuy?
Mi sembri competente e "del campo", ma fai di tutto per non farti identificare (un sito su geocities e uno su di un DNS dinamico...)
Ti ringrazio per gli apprezzamenti quantomai lusinghieri, ma sei parecchio fuori strada.Il mio anonimato è una scelta puramente legata al mio attaccamento alla privacy, e al voler tenere separate le questioni "arcane" da quelle professionali: come si evince dal mio nick, mi sono iscritto alla community di GiorgioTave per partecipare alla gara/test, un po' per gioco e un po' per interesse personale, e poi ne sono rimasto piacevolmente avvinto. Ma non ho secondi fini, credimi.
Dicci chi sei
Sono uno come tanti.
-
So perfettamente che è molto diverso partecipare in forma anonima ed in forma ufficiale.
Tempo fà feci la proposta allo Staff di Adwords, inoltrarono la richiesta ma i tempi sono lunghi.
Proverò a contattare lo Staff di Google Italia proponendo questo tipo di approccio. Non solo, contatterò anche MSN e Yahoo!
-
@Giorgiotave said:
Proverò a contattare lo Staff di Google Italia proponendo questo tipo di approccio. Non solo, contatterò anche MSN e Yahoo!
Ottima idea!Ragazzi, perché non facciamo una "petizione"? Apriamo un sondaggio, o qualcosa del genere. In modo che Giorgio possa dimostrare che esiste un elevato interesse della community a favore della partecipazione diretta dei rappresentanti dei motori di ricerca a questo forum. Che ne dite?
-
@ArkaneFactors said:
Ottima idea!
Ragazzi, perché non facciamo una "petizione"? Apriamo un sondaggio, o qualcosa del genere. In modo che Giorgio possa dimostrare che esiste un elevato interesse della community a favore della partecipazione diretta dei rappresentanti dei motori di ricerca a questo forum. Che ne dite?
Qui http://www.petitiononline.com/petition.html , purtroppo, ci ho visto sempre cose fra l'inutile e il ridicolo :bho:
-
@Giorgiotave said:
Ti e vi confermo che Google non ha nessun interesse a falsare la SERP in quanto non intacca nessun suo utente
Fino a quando non toccheremo con la chiave principale SERP utili con risultati inutili non succederà niente a tutti i siti.
Questa viene da un rappresentante di Google, sì?Mi hanno suggerito che se vogliamo davvero sapere chi è il più bravo tra i SEO (cosa che per il mio obiettivo è irrilevante, ma è una conferma) dovremmo creare un concorso con una chiave di questo tipo:
Chiave Pesantissima + Chiave inesistente
Hotel sdjiajdijsaoidjsad
Come sopra: chi ti ha suggerito questa cosa? (N.B.: non m'interessa sapere il nome; voglio solo sapere se viene da qualcuno di Google).
-
@Tagliaerbe said:
Qui http://www.petitiononline.com/petition.html , purtroppo, ci ho visto sempre cose fra l'inutile e il ridicolo :bho:
Intendevo su questo forum. Pensavo a un semplice sondaggio con una domanda ("Saresti interessato a...?") e le risposte su una scala Likert 1-4:"Per niente interessato / Poco interessato / Abbastanza interessato / Molto interessato".
Questo permetterebbe di misurare con precisione il reale interesse del forum.
-
@ArkaneFactors said:
Intendevo su questo forum. Pensavo a un semplice sondaggio con una domanda ("Saresti interessato a...?") e le risposte su una scala Likert 1-4:
"Per niente interessato / Poco interessato / Abbastanza interessato / Molto interessato".
Questo permetterebbe di misurare con precisione il reale interesse del forum.
Ottimo, possiamo farlo in posizionamento
Arkane, ti confermo che mi arrivano da qualcuno di Google.
-
@Giorgiotave said:
Ottimo, possiamo farlo in posizionamento
Benissimo, apri tu il poll?Come domanda propongo:
Stiamo pensando di contattare i maggiori motori di ricerca (Google Italia, Yahoo! Italia e MSN Italia) per proporre la partecipazione in veste informale di un loro rappresentante alle discussioni su questo forum, in modo da favorire lo scambio di informazioni, consigli e feedback fra i motori di ricerca e la comunità di webmaster/SEO italiana, analogamente a quanto avviene in USA tramite il forum di [url=http://www.webmasterworld.com/]WebmasterWorld.com.
Quanto saresti interessato a questa proposta?Arkane, ti confermo che mi arrivano da qualcuno di Google.
Interessante. Grazie!
-
Grazie mille ArkaneFactors
-
ad esempio una chiave [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=hotel+paperopoli&btnG=Cerca+con+Google&meta=]cosí