• Super User

    @Tagliaerbe said:

    ArkaneFactors, non è che sei tu il GoogleGuy? 😄
    Mi sembri competente e "del campo", ma fai di tutto per non farti identificare (un sito su geocities e uno su di un DNS dinamico...)
    Ti ringrazio per gli apprezzamenti quantomai lusinghieri, ma sei parecchio fuori strada. 😄

    Il mio anonimato è una scelta puramente legata al mio attaccamento alla privacy, e al voler tenere separate le questioni "arcane" da quelle professionali: come si evince dal mio nick, mi sono iscritto alla community di GiorgioTave per partecipare alla gara/test, un po' per gioco e un po' per interesse personale, e poi ne sono rimasto piacevolmente avvinto. Ma non ho secondi fini, credimi. 🙂

    Dicci chi sei 😄
    Sono uno come tanti. 😉


  • Community Manager

    So perfettamente che è molto diverso partecipare in forma anonima ed in forma ufficiale.

    Tempo fà feci la proposta allo Staff di Adwords, inoltrarono la richiesta ma i tempi sono lunghi.

    Proverò a contattare lo Staff di Google Italia proponendo questo tipo di approccio. Non solo, contatterò anche MSN e Yahoo! 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Proverò a contattare lo Staff di Google Italia proponendo questo tipo di approccio. Non solo, contatterò anche MSN e Yahoo! 🙂
    Ottima idea!

    Ragazzi, perché non facciamo una "petizione"? Apriamo un sondaggio, o qualcosa del genere. In modo che Giorgio possa dimostrare che esiste un elevato interesse della community a favore della partecipazione diretta dei rappresentanti dei motori di ricerca a questo forum. Che ne dite?


  • User Attivo

    @ArkaneFactors said:

    Ottima idea!

    Ragazzi, perché non facciamo una "petizione"? Apriamo un sondaggio, o qualcosa del genere. In modo che Giorgio possa dimostrare che esiste un elevato interesse della community a favore della partecipazione diretta dei rappresentanti dei motori di ricerca a questo forum. Che ne dite?

    Qui http://www.petitiononline.com/petition.html , purtroppo, ci ho visto sempre cose fra l'inutile e il ridicolo :bho:


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Ti e vi confermo che Google non ha nessun interesse a falsare la SERP in quanto non intacca nessun suo utente 🙂

    Fino a quando non toccheremo con la chiave principale SERP utili con risultati inutili non succederà niente a tutti i siti.
    Questa viene da un rappresentante di Google, sì?

    Mi hanno suggerito che se vogliamo davvero sapere chi è il più bravo tra i SEO (cosa che per il mio obiettivo è irrilevante, ma è una conferma) dovremmo creare un concorso con una chiave di questo tipo:

    Chiave Pesantissima + Chiave inesistente

    Hotel sdjiajdijsaoidjsad
    Come sopra: chi ti ha suggerito questa cosa? (N.B.: non m'interessa sapere il nome; voglio solo sapere se viene da qualcuno di Google).


  • Super User

    @Tagliaerbe said:

    Qui http://www.petitiononline.com/petition.html , purtroppo, ci ho visto sempre cose fra l'inutile e il ridicolo :bho:
    Intendevo su questo forum. Pensavo a un semplice sondaggio con una domanda ("Saresti interessato a...?") e le risposte su una scala Likert 1-4:

    "Per niente interessato / Poco interessato / Abbastanza interessato / Molto interessato".

    Questo permetterebbe di misurare con precisione il reale interesse del forum.


  • Community Manager

    @ArkaneFactors said:

    Intendevo su questo forum. Pensavo a un semplice sondaggio con una domanda ("Saresti interessato a...?") e le risposte su una scala Likert 1-4:

    "Per niente interessato / Poco interessato / Abbastanza interessato / Molto interessato".

    Questo permetterebbe di misurare con precisione il reale interesse del forum.

    Ottimo, possiamo farlo in posizionamento 🙂

    Arkane, ti confermo che mi arrivano da qualcuno di Google.

    :ciauz:


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Ottimo, possiamo farlo in posizionamento 🙂
    Benissimo, apri tu il poll?

    Come domanda propongo:

    Stiamo pensando di contattare i maggiori motori di ricerca (Google Italia, Yahoo! Italia e MSN Italia) per proporre la partecipazione in veste informale di un loro rappresentante alle discussioni su questo forum, in modo da favorire lo scambio di informazioni, consigli e feedback fra i motori di ricerca e la comunità di webmaster/SEO italiana, analogamente a quanto avviene in USA tramite il forum di [url=http://www.webmasterworld.com/]WebmasterWorld.com.
    Quanto saresti interessato a questa proposta?

    Arkane, ti confermo che mi arrivano da qualcuno di Google.
    Interessante. Grazie!


  • Community Manager

  • Super User

    ad esempio una chiave [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=hotel+paperopoli&btnG=Cerca+con+Google&meta=]cosí
    😄