• User

    Criteri di gruppo, GPO, non eseguite su tutti i client

    Salve,

    ho una rete composta da server 2003 R2 (aggiornato ad oggi), client XP prof SP3 regolarmente aggiornati.

    Rete composta, indicativamente, da 50 computer. e tutti inseriti nel dominio windows.

    Data la natura dei pc, tutti uguali, ho provveduto a fare immagine di un computer per poi portarla su tutti gli altri, prima dell'inserimento in dominio, anche se non necessario, ho provveduto a cambiare il SID della macchina usando l'utility newsid.

    Fatto il join regolare, gli utenti entrano.

    Volendo utilizzare la funzione di installazione da remoto dei file msi, ho inserito i relativi criteri di gruppo, ma, fatto strano, non tutti i computer eseguono tali "script".

    Anzi, ho osservato che fino a qualche giorno fa, su 30 pc tutto andava regolarmente, ma oggi, dopo aver aggiunto un nuovo script per installare un software sui client, 1 computer di questo gruppo non funziona più.

    Stesso problema l'ho avuto con altre macchine!

    Ho provveduto a:
    Togliere pc dal dominio
    Elimiare dal server il relativo computer
    Riavviare client
    Cambiare nome pc (sempre in workgroup)
    Riavviare
    Cambiare SID
    Fare il join

    Tutte queste operazioni diverse volte ed in diverso ordine, ma nulla da fare.

    Anzi, attualmente questi 3 computer che non funzionano correttamente, non caricano più i criteri di gruppo relativi al computer (diciamo da accensione a schermata di login), ma eseguono correttamente quegli script lato utente, ovvero, dopo il login.

    Sono stato prolisso, ma almeno così avete tutti i dati necessari per farvi un'idea.

    Sperando che mi sappiate aiutare, anche perchè il tempo risparmiato nelle installazioni lo perdo poi a passare computer per computer a verificare che effettivamente sia stato installato il software, e questo non mi piace molto 😞

    Grazie.


  • User

    Nessuno?


  • User

    😞


  • User Newbie

    Purtroppo anche io ho lo stesso problema. Speriamo che qualcuno ci aiuti.