• User Newbie

    Domanda per SEO: css o misto css-tabelle

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo qui..quindi perdonate la forse scarsa chiarezza..
    domanda:

    fra i siti che seguo www.eiffelgres.it ha un problema che non riesco a risolvere:
    struttura solo css, testi, link ecc insomma...ho cercato di renderlo il più possibile spider-friendly, ma purtroppo i risultati non sono quelli sperati.
    Poche visite e posizionamento che non reputo valido (soprattutto in confronto ad altri siti molto simili).

    Cosa ho sbagliato? cosa posso fare per migliorare la situazione?

    secondo me la struttura css pura è più penalizzata (al momento) rispetto ad una struttura mista css-tabelle, ma è una cosa che reputo in base ad esperienza (a naso...)

    non ho mai condotto un test per verificare questa mia idea.
    Sapreste aiutarmi?

    grazie


  • Super User

    Ciao charlie73 e benvenuto sul forum.

    Dalla mia umile posizione di smanettone e visto che non faccio il SEO di professione ti consiglierei prima di tutto di usare, se pui, la riscrittura degli URL utilizzando il mod_rewrite, per fare in modo che negli indirizzi non compaiano variabili tipo:

    http://www.eiffelgres.it/materials/marble_stone.php?mat=MARMI**&**lang=it

    Ti suggerirei magari di provare ad aumentare la link popularity.

    Per il resto non mi viene null'altro di specifico da consigliarti indi lascio la parola ai SEO Professionisti 😄

    [Mode IMHO On]Secondo me non è che ci perdi troppo nell' usare solo tabelle al posto dei CSS o cmq CSS+tabelle non dovrebbe far la differenza almeno di un' ottimizzazione "spinta"[/Mode IMHO Off]

    :ciauz:


  • ModSenior

    Benvenuto nel forum charlie 🙂

    Quoto cio' che ha detto king_hack, sottolineando che è importante aumentare la link popularity, da quanto tempo è online il sito?

    Un altra questione, in homepage hai una specie di testo nascosto? :mmm:

    :ciauz:


  • Super User

    Urka 😮 sembra anche a me.

    charlie73 occhio a Mr G che ste cose non le vede molto bene.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie per i consigli...
    in effetti ho fatto una prova per aumentare un po' di testi "nascosti" ehm...
    ...purtroppo sono vincolato nella "grafica" e nella "comunicazione"

    il mod rewrite l'ho già pronto...per un piccolo problema tecnico (potessi strangolare il sistemista E lo sviluppatore flash... 🙂 )sono bloccato, ma vedrò di ricondurli all'ordine... :frust:

    Per aumentare la link popularity dovrei ricorrere a link exchange e cose simili...purtoppo che la policy aziendale non lo "favorisca"....

    altri consigli???

    Grazie


  • User Newbie

    Grazie per i consigli...
    in effetti ho fatto una prova per aumentare un po' di testi "nascosti" ehm...
    ...purtroppo sono vincolato nella "grafica" e nella "comunicazione"

    il mod rewrite l'ho già pronto...per un piccolo problema tecnico (potessi strangolare il sistemista E lo sviluppatore flash... 🙂 )sono bloccato, ma vedrò di ricondurli all'ordine... :frust:

    Per aumentare la link popularity dovrei ricorrere a link exchange e cose simili...purtoppo che la policy aziendale non lo "favorisca"....

    altri consigli???

    Grazie