• User

    sito per ricerca sexy modelle.....abusivo o possibile????

    salve a tutti, io ho un dubbio su un fatto, ossia come si capisce dall'oggetto del mio messaggio, voglio avere un chiarimento sulla possibilita' o meno di aprire un sito internet per la ricerca di sexy modelle, ossia mi spiego meglio la funzionalita' di questo sito sarebbe semplicemente nella ricerca di modelle per ruoli sexy, cioe' nel sito non ci sono video o foto a contenuto adulto, ma si tratterebbe solamente di una ricerca di ragazze maggiorenni per poi indirizzare ad agenzie per le quali verranno assunte per ruoli ecc.
    il sito non prevederebbe soldi da pagare per iscriversi ecc. in quanto io non ho p.iva, ecco volevo anche un chiarimento in merito a questo ossia se la legge italiana mi lascia aprire un sito per la ricerca di modelle;
    sarebbe solamente un semplice sito con una home page per la ricerca di modelle, un form da compilare alle modelle che vogliono iscriversi e una pagina con le faq.
    io volevo sapere se è possibile in italia aprire un sito di questo genere o se vado incontro a qualche legge non legale, mi affido a voi per togliere questo mio dubbio grazie ciao


  • Super User

    Lo fai solo per puro spirito d'altruismo o devi guadagnarci ?


  • User

    diciamo che io non ci guadagno nulla, infatti il sito è gratis ossia l'iscrizione è gratis!


  • Super User

    occhio a non cadere in "favoreggiamento alla prostituzione" 😄


  • Super User

    @mcphoenix said:

    diciamo che io non ci guadagno nulla, infatti il sito è gratis ossia l'iscrizione è gratis!

    si ma i terzi che acquisiscono i dati (oltre a tutta la normativa sulla privacy) ti pagano ?


  • User

    no, formalmente non ricevo nulla.


  • Super User

    @mcphoenix said:

    no, formalmente non ricevo nulla.
    Riassumendo:
    non ricevi nessun compenso all'atto dell'inscrizione,
    non ricevi nessun compenso all'atto della cessione dei dati acquisiti,
    in assoluto non ricevi nessun compenso (tranne avere un bel DB di belle ragazze 🙂 )
    Trattandosi solo di questo e non percependo nessuna percentuale per l'intermediazione/cessione dati, ecc
    allora devi essere perfettamente in regola con le procedure della legge sulla privacy, per il resto da quello che ho capito sono artiste nel campo dell'intrattenimento (lap dance, table dance, integral strip, ecc) quindi non sorge nessun problema legale 🙂

    cmq son perplesso su tutto... mi sembra strano che non percepisca niente... ma questi son fatti tuoi 🙂


  • User

    grazie gero sei stato di molto aiuto, ma ora ti porgo un'altro quesdito sulla questione della provacy, ossia io faccio compilare una specie di form in cui scrivere nome, cognome, eta'...ecc poi per la questione della privaci basta che semplicemente metta per esempio uno spazio con la descrizione:
    Acconsento il trattamento dei miei dati personali da parte di nomesito.com, le informazioni inviate tramite questo modulo saranno trattate in piena osservanza alle normative vigenti sulla privacy INFORMATIVA AI SENSI DELL?ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

    mi basta una cosa del genere penso....?
    ma devo fare una cosa del genere anche se decido di prendere un dominio da un hosting fuori dall'italia o no??? o devo andare a leggermi la legge sulla privacy del paese che mi posteggia il sito???

    grazie ciao a tutti!


  • Super User

    @mcphoenix said:

    mi basta una cosa del genere penso....?
    ma devo fare una cosa del genere anche se decido di prendere un dominio da un hosting fuori dall'italia o no??? o devo andare a leggermi la legge sulla privacy del paese che mi posteggia il sito???

    grazie ciao a tutti!

    Non è cosi' semplice 🙂
    devi ottemperare a tutte le norme previste dalla legge, inoltre se ci sono foto devi anche avere la liberatoria per l'utilizzo.


  • User Attivo

    Se non ci guadagni nulla o poco non ti conviene imbarcarti in queste cose...I regolamenti sulla privacy e i vari adeguamenti richiedono denaro...Quindi andresti in perdita...

    I consulente ha un costo e anche la messa a norma di tutto il tuo progetto...

    Non fare le cose gratis...

    Segui il mio consiglio...

    Il settore che tu hai intenzione di promuovere e' molto "sensibile" e le responsabilita' ci sono quindi...

    Meglio creare un business plan e prevedere dei guadagni...Poi fai cio' che vuoi:)


  • User Attivo

    Se non ci guadagni nulla o poco non ti conviene imbarcarti in queste cose...I regolamenti sulla privacy e i vari adeguamenti richiedono denaro...Quindi andresti in perdita...

    I consulente ha un costo e anche la messa a norma di tutto il tuo progetto...

    Non fare le cose gratis...

    Segui il mio consiglio...

    Il settore che tu hai intenzione di promuovere e' molto "sensibile" e le responsabilita' ci sono quindi...

    Meglio creare un business plan e prevedere dei guadagni...Poi fai cio' che vuoi:)