- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Rescindere Proposta di locazione
-
Rescindere Proposta di locazione
Salve,ho firmato una proposta d' acquisto per un contratto di locazione, ma ho comunicato all' agenzia(solo affitti) di non voler firmare il contratto.La proposta dice che se il proponente,prima dell'accettazione da parte del locatore,o in caso di inesatte informazioni da parte del proponente lo stesso perderebbe la caparra.In caso invece di rinuncia in seguito all' accettazione della proposta da parte del locatore il proponente dovrebbe pagare anche i costi del compenso di mediazione dell' agenzia.Il contratto è un canone concordato ma io non risiedo nella città in cui si trova l' immobile(avrei dovuto farla dopo l'accettazione del contratto.E' giusto che paghi la mediazione dell' agenzia oppure perdo solo la caparra?Grazie.Cordiali Saluti
-
Il mediatore ha diritto al compenso quando l'affare è concluso: nel tuo caso nella nozione di affare concluso rientra l'accettazione della tua proposta da parte del locatore...è pertanto in base ad essa che potrai determinare se la provvigione spetta o meno...
ciao