• User

    Tophost, problema...

    Salve,
    ho acquistato un dominio su tophost in data 16 febbraio,_ma a tutt'oggi non ho ancora ricevuto la mail di conferma con i codici per poter accdere alle funzioni del pannelo di controllo e comuniciare a lavorare.
    Conferno che il pagamento tramite paypal a tophost è avvennuto regolarmente e nel database Whois il dominio è registrato correttamente a mio nome.
    E' normale questo ritardo?
    Ho inviato una mail tramite il form di tophost,_ma non mi hanno risposto. 😞

    Prima di passare "eventualmente" alle vie legali cosa mi consigliate?
    Trasferirmi presso altra azienda?_Aspettare ancora un pò?
    Sarei grato inoltre se qualcuno potesse fornirmi un contatto telefonico di tophost perchè dal sito mi pare non ci sia niente!
    Grazie ancora.
    Mauro.


  • Super User

    A parte che ti consiglierei di aspettare ancora un pò e provare nuovamente a contattarli...per quanto riguarda le vie legali....per 30 euro anno...no ne vale proprio la pena

    Se dopo averli contattati nuovamente ecc ecc nessuna risposta...allora cambia provider


  • User

    [...]

    Si infatti li ho ricontattati oggi con l'ennesima richiesta di info via mail (che pare sia l'unico modo).
    Non mi hanno ancora degnato di risposta e la cosa sinceramente mi da ai nervi...
    Hai ragione,_non ne vale la pena per 10 euro circa (non 30),_ma vedi è il principio che conta.
    Se questa gente pensa di potersi arricchire con i miei,_i tuoi e i soldi di altre migliaia di persone,_saranno autorizzati a fregare il prossimo sempre!

    In ogni caso se le cose non dovessero sbloccarsi in tempi rapidi farò un trasferimento di dominio,_ma una capatina presso la Guardia di Finanza o la Polizia Postale mi sa che la faccio..
    Così qualcuno imparerà come si campa cari signori di tophost...


  • Super User

    Si lo so darebbe fastidio anche a me...ps hai controllato l'intestatario del dominio? magari da qualche parte ce qualche numero di telefono...


  • User

    Se il dominio e' un .it allora metti l'anima in pace, non e' colpa di tophost ma del cnr che lavorano le Lar con una lentezza impressionante; in questo link verifichi se il dominio .it si trova in registrazione ovvero se il nic ha ricevuto la lar: nic.it/SR

    La data di ricezione della lar non indica che e' stata presa in mano, questo puo' avvenire anche una settimana dopo sperando che non ci siano errori.

    Un call-center con 10 euro l'anno dominio incluso mi sembra chiedere troppo, da qualche parte bisogna risparmiare, ma tramite email hai ragione verifica se ti danno il supporto 24 ore su 24 via email; il supporto richiede persone ed e' la componente piu' costosa di un servizio.


  • User

    @vhosting said:

    Si lo so darebbe fastidio anche a me...ps hai controllato l'intestatario del dominio? Magari da qualche parte c'è qualche numero di telefono...

    Il dominio risulta essere intestato a me._Ci sono dei numeri di un supporto tecnico che ho conttato ieri,ma loro dicono che non hanno niente a che vedere con tophost (almeno per il momento).
    Aspetterò ancora un pò...


  • User

    [quote=webalex1;613344]Se il dominio e' un .it allora metti l'anima in pace, non e' colpa di tophost ma del cnr che lavorano le Lar con una lentezza impressionante;

    No, il dominio è un .net


  • User

    Ho risolto tutto qualche giorno fa con un fax abbastanza "minaccioso".
    Non è nel mio stile,ma quando ci vuole...
    E ora spero non ci siano piu' problemi.