• User

    Controllo dei contributi

    Ciao a tutti e spero di porre nel posto giusto questa domanda:
    Sono una lavoratrice dipendente, come posso controllare se il mio datore di lavoro paga tutti i miei contributi?? Cioè voglio dire, nel caso dell'inps mi sono registrata nel sito e ho visto che la mia situazione contributiva è esatta perchè risultano i versamenti di tutti gli anni, ora per altri tipi di contributi quali IRPEF è possibile fare la stessa cosa?? esiste un sito dove registrarsi oppure dovrei controllare in altro modo?? grazie a tutti coloro che mi risponderanno.


  • Super User

    Suppongo che tu faccia riferimento alle ritenute fiscali sulla tua busta paga: IRPEF e addizionali varie.
    Onestamente non mi risulta che ci sia un modo con cui tu possa verificare il corretto adempimento da parte del tuo datore di lavoro. Egli è tenuto a soddisfare alcuni adempimenti (pagamento tramite F24, modello 770, CUD da spedire a te e agli altri dipendenti...) ma non mi pare ci sia uno strumento con cui tu puoi fare un tuo controllo...


  • User

    Quindi sostanzialmente mi stai dicendo che non ho modo di controllare se loro pagano i contributi per me?? E' così?? Purtroppo so che loro non hanno pagato alcuni anni ma chiaramente non so quali. Poi una cosa in caso di licenziamento, se non tutti i miei contributi sono apposto, cosa succede??