- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Form per invio e-mail php in tre pagine
-
La cosa difficile non è inviare tutto alla mia e-mail, ma non so come fare con le funzioni checkbox che selezionate aumentano il totale del costo.
Se è difficile farlo in tre pagine si può fare anche la funzioe checkbox e il modulo d'invio dati in una stessa pagina!
Perfavore aiutatemi!!!
-
Con Javascript è semplicissimo modificare il campo "prezzo" in base alle checkbox selezionate... ( usa le funzioni onchange() o onclick() )
Con google ne trovi tantissime... oppure prendi in prestito direttamente quelle di aruba....
Per quanto riguarda i dati che passano da più pagine... puoi banalmente inserire nelle pagine successive dei campi hidden contenenti i dati passati dalle pagine precedenti....
Nell'ultima pagina recuperi tutti i campi e ti componi il messaggio della mail!
Spero di esserti stato un minimo d'aiuto.
Ciao.
-
Si grazie mi sei stato utilissimo!!!
-
Ho cercato su internet del codice onclick javascript, ma non ho trovato niente, dato che io non sono un campione nè nella ricerca che nel javascript!!! Quindi, come posso fare??
-
-Nel tuo checkbox metti un onclick="nomeFunzione()"
-Dai un id al campo input che vuoi modificare una volta cliccato il checkbox.
-Nella pagina definisci la funzione Javascript:
<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
function nomeFunzione(){
var campo = document.getElementById("idCampo");
campo.value = "quello che vuoi";
}
</script>Queste indicazioni dovrebbero bastarti.
Ciao
-
Ma poi così aumenterà il prezzo?
-
Al posto di "quello che vuoi" metti il prezzo che vuoi fare comparire nel campo prezzo. Oppure fai prima tutti i calcoli che vuoi, e in base a quelli, passi al campo quel valore.
-
Non so se mi sono spiegato bene, comunque non so ma secondo me rimane sempre uguale il prezzo tot. se lo metto al posto di "quello che vuoi" o mi sbaglio?
-
Se lo imposti tu ovviamente prende il tuo valore!
-
Ciao a tutti,
vorrei ricevere un piccolo aiuto da voi per questa discussione.
Di javascript io non ne so praticamente niente, quindi potete aiutarmi in questa discussione?
Ecco il link: ..
Grazie per gli interessati!
Steave67