• User

    Errore 1045 EasyPHP 3

    Entrando in easyphp appare un errore 1045 e non mi permette di utilizzare phpmyadmin. Ho provato a cancellare tutto, compresa la cartella di installazione, ho cancellato tutto ciò che ha a che fare con la parola easyphp in regedit, ho reinstallato Easyphp 3 ma niente appare sempre quell'errore 1045 che non mi permette di accedere ad phpmyadmin...
    Non so più cosa inventarmi per far funzionare di nuovo questo programma...ma non c'e' qualcosa di piu semplice???_Nessuno ha avuto questo problema?_Ho provato anche a modificare il file config.inc.php e ho controllato la username e la password ma è tutto corretto...
    Aiutatemi per favore...


  • Consiglio Direttivo

    Ciao luseresi. 🙂

    Premetto che non ho mai usato Easyphp, solitamente utilizzo Xampp.

    Hai provato a vedere se per caso il problema dipende dal tuo Sistema Operativo?
    Vista da' molte noie per esempio, superabili, ma ci son alcune cose da fa sistemare per far funzionare il WebServer e Database.
    Anche con altri SO potresti incorrere in problemi comunque, la semplice installazione all'interno della cartella Programs Files (Programmi) inibisce il funzionamento di alcuni moduli.

    Senza sbatterti troppo ti consiglierei di mollare Easyphp e passare a XAMPP, c'è un'ottima guida all'installazione, ed in italiano, su apachefriends. 🙂

    Leggendo in giro chi è passato a XAMPP poi non è più tornato indietro. 😉


  • User

    Ciao a tutti,
    mi permetto di riesumare questo thread in quanto ho avuto lo stesso problema con Easyphp versione 3.

    Soluzione:
    Entrare nella cartella Easyphp >> apache >> conf
    Aprire il file httpd.conf
    Cercare la linea: Alias /home/mysql "(tuo-percorso-di-installazione)/phpmyadmin"
    Scrivere sotto questa linea le seguente linea: Alias /mysql "(tuo-percorso-di-installazione)/phpmyadmin"
    Salvare e riavviare apache

    In sostanza eliminando la parte /home non si fa altro che evitare di passare dal pannello di amministrazione di easyphp per accedere a phpmyadmin.

    Spero che possa essere d'aiuto a qualcuno con lo stesso problema 🙂

    ps.: come diceva Samyorn meglio installare tutti i pezzi che servono separatamente

    Ciao ^__^


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Giulietta e grazie infinite per aver condiviso questa chicca con noi, sarà sicuramente utile. 😉