- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Problema cartelle sottodomini
-
Problema cartelle sottodomini
Ho notato questa cosa...
Se io ho il sito prova.esempio.it che ha la cartella dentro public_html/sub/prova , se io scrivo nel browser esempio.it/sub mi visualizza l'elenco delle cartelle. Come poter bloccare questa cosa?E poi se digito esempio.it/sub/prova mi apre il sito prova.esempio.it ma con l'url esempio.it/sub/prova , mentre io vorrei che l'url fosse prova.esempio.it
Il sottodominio prova.esempio.it risiede fisicamente dentro la cartella public_html/sub/prova. Se nel browser digito esempio.it/sub/prova mi apre il sottodominio non con l'url corretto (prova.esempio.it) ma con url che ho digitato (esempio.it/sub/prova). Vorrei che questa cosa non fosse possibile.
Dovrei farlo tramite cpanel...
-
Se crei una directory senza inserire un file index di default visualizzi il contenuto salvo creare un file .htaccess.
Vedi anche la funzione Index Manager:
"The Index Manager allows you to customize the way a directory will be viewed on the web. You can select between a default style, no indexes, or two types of indexing. If you do not wish for people to be able to see the files in your directory, choose no indexing."I sottodomini puoi configurarli per farli puntare sia ad una sottodirectory es. pulic_html/prova sia ad una cartella di livello superiore; in quest'ultimo caso lo spazio del sottodominio e' separato dal dominio principale.
Infine ti ricordo che puoi configurare le pagine di errore custom,
tutte funzioni molto utili in ambito SEO.Ti consiglio di farti guidare dal tuo provider se ti offre anche questo tipo di supporto, cPanel e' uno strumento molto flessibile che permette di fare tutto.
-
@morris2003 said:
Se io ho il sito prova.esempio.it che ha la cartella dentro public_html/sub/prova , se io scrivo nel browser esempio.it/sub mi visualizza l'elenco delle cartelle. Come poter bloccare questa cosa?
@webalex1 said:
Vedi anche la funzione Index Manager:
"The Index Manager allows you to customize the way a directory will be viewed on the web. You can select between a default style, no indexes, or two types of indexing. If you do not wish for people to be able to see the files in your directory, choose no indexing."Questa cosa l'ho risolta con Index Manager...grazie...
Ora manca l'altra cosa. Se nella root oltre alla cartella public_html creo tante cartelle quanti sono i sottodomini potrei risolvere?
-
Le cartelle si creano automaticamente dal form addon domains.
Sulla destra della home del pannello di controllo cPanel, se hai il nuovo stile grafico x3, trovi l'indicazione dl tutte le risorse configurate con il tuo piano di hosting quindi: spazio web, banda, numero di sottodomini, numero di email ecc.
Se trovi il simbolo di infinito puoi creare infiniti sottodomini e cartelle.Scusa, per curiosita', il tuo provider ti offre il supporto 24 ore su 24? A quest'ora se fai loro le stesse domande ti sispondono? Prova per curiosita' il supporto e' la parte piu' costosa e preziosa di un servizio.