- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Mancato pagamento hosting "posso staccare il servizio?"
-
Mancato pagamento hosting "posso staccare il servizio?"
Salve,
ho una società di informatica che ha attualmenta intentato causa ad un Cliente che non ha pagato ne la soluzione web stessa, ne le modifiche richieste in secondo momento.
In prima istanza (si dice così?) il giudice ha obbligato la mia Cliente a pagarmi l'intera cifra dovuta, ma loro vogliono andare avanti per dimostrare il malfunzionamento della soluzione web (che dovrebbe vendere online).. ignorando le ns. lettere (scritte dal ns. legale) dove chiedevamo di indicarci i problemi al fine di risolverli e chiudere la cosa.
in pratica.. volevo metterli in condizione di lavorare, farmi pagare e chiuderla li.
Il prolungarsi ha fatto si che sia necessario rinnovare l'hosting (nome a dominio+spazio web+caselle di posta elettronica) ma si oppongono al pagamento di questo con la motivazione "il sito non funziona".. come dire.. prendo una macchina con un leasing, non va... smetto di pagare il leasing.
Essendo noi una webagency acquistiamo spazio web da un manteiner e lo subaffittiamo ai ns. clienti.. quindi noi dobbiamo pagarlo al ns fornitore.. e non farmelo pagare dal cliente? (becco e bastonato?).
Il ns. legale, dice che essendo materia nuova dovremmo tenere attivo tutto.. ma non capisco perchè essere "gentili" con persone che di tutto fanno per "mazziarci".
un saluto ed un grazie in anticipo.
p.s. nel contratto di hosting non c'è alcun riferimento a durata - rinnovo - scadenze... (non vennero stampate...)