• User

    Aggiornamento massicio DB

    Ciao a tutti.
    Ho creato un sito di ecommerce con Joomla + VirtueMart.... e fin qui tutto bene!

    Adesso il mio cliente desidera che oltre ai suoi prodotti vengano visualizzati anche quelli di una seconda società che mette a disposizione un file xml, aggiornato ogni ora, con l'elenco dei prodotti con le relative caratteristiche.

    Il problema è questo:
    come fare ad aggiornare periodicamente il mio db ?

    O meglio... cosa mi conviene fare ?

    Lettura ogni ora del file xml ed aggiornamento dei record nel mio db ?
    Modificare virtuemart in modo da far leggere oltre ai prodotti del db anche quelli del file xml ?

    Oppure ?

    A quali problematiche posso andare incontro ?

    Grazie mille in anticipo!


  • User Attivo

    Di quanti record (prodotti) stiamo parlando?
    Ci sono problematiche relative alla sincronizzazione delle categorie?

    Così, a freddo, eviterei di usare l'XML come base dati, molto meglio implementare un sistema di import schedulato. In ogni caso, vale veramente la pena di aggiornarlo ogni ora? Non basta una volta al giorno (ad esempio)?


  • User

    Ancora non so di preciso il mio cliente quanti e quali prodotti voglia vendere...

    Ovviamente anche le categorie dovrebbero essere sincronizzate...

    Per quanto riguarda l'import schedulato sarei anch'io per farlo poche volte al giorno... magari 2 o 3...

    Mettiamo caso che i prodotti siano 500...

    Rischio di ammazzare il server ?

    La procedura come dovrebbe essere strutturata ?

    Verificare per ogni record i prodotti non presenti ed aggiungerli, oppure sfruttare una tabella d'appoggio in cui metto tutti i prodotti contenuti nel file xml e modificare il componente in modo da far leggere i prodotti da entrambe le tabelle ?????

    Sono solo delle ipotesi...
    magari si puo' trovare un soluzione più semplice...

    Che dite ?