• User

    Recupero dati persi su cellulare:help chi me li recupera?

    Ciao a tuti son disperato.
    Come ho scritto in un'altra parte del forum,ho un negozio di telefonia e faccio riparazioni di cellulari.
    Un cliente mi ha portato un cellulare motorola v3x della tre perche aveva la tastiera rotta.
    L'ho portato al tecnico e il tecnico ( laboratorio esterno ) ha fatto aggiornamento software e cosi gli ha cancellato tutti i dati .
    Ora il cliente mi vuole denunciare
    Esiste un modo per recuparare i dati che c'erano sul cellulare ?
    ovvero foto e numeri?anche se e' stato un aggiornamento software?
    Spero qualcuno che mi sappia aiutare..


  • User

    No, tutti i dati presenti nella memoria del cellulare, una volta cancellati, vengono persi definitivamente.
    Le uniche possibilita' che hai e' il recupero dei dati dalla scheda di memoria (per quanto sia salvato in questa) mediante un lettore e un software apposito (es. ImageRescue 2) e sperare che i contatti della rubrica siano invece salvati anche nella sim card cosi da poterli semplicemente sincronizzare.


  • User Attivo

    Che io sappia, l'unico modo è utilizzare un emulatore hardware che faccia una lettura della memoria interna. L'aggiornamento firmware formattando la memoria e riscrivendoci sopra, va a cancellare comunque tutto ciò che si trovava effettivamente su quelle celle di memoria.

    Ot: A mio avviso, anche in caso di denuncia, tu puoi rivalerti sul tecnico!