- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Consiglio Hosting
-
Consiglio Hosting
Devo creare un sito che probabilemente avrà un grosso volume di traffico, quindi mi vorrei affidare ad un servizio hosting per cominciare, magari nell'ottica di migrare su di un dedicato se la situaizone, e gli introiti naturalemente, porteranno verso questa scelta.
Il sito sarà sviluppato in PHP/mySQL e non necessiterà di grandissimo spazio web, ma bensì di server veloci, e banda veloce.
Il top sarebbe se il server mySQL risiedesse sulla solita macchian del web server per eliminare ulteriormente i tempi di latenza delle interrogazioni DB.
Conoscete qualche servizio hostin da consigliarmi ?
grazie- Kiko -
-
Ciao,
di che tipo di sito si tratta?
Il tuo budget annuale/mensile ?
Traffico previsto di consumo?
E piu' informazioni ci puoi dare meglio è
-
Ciao,
è un sito che si occuperà di spedizioni, tipo corriere, quindi non un traffico esagerato come volume di bytes ma più probabilemtne molti utenti in contemporanea che faranno svariate operazioni.
Il tutto serve appunto per valutare le offerte e preparare uan previsione di spesa mensile/annuale.
grazie- Kiko -
-
Ok,
ma il tuo budget prefissato per il tutto? 100-200-300 ... euro anno?
-
Non abbiamo prefissato nulla, stiamo valutando le varie offerte per scegliere la migliore soluzione con rapporto qualità/prezzo e naturalmente espandibile per il futuro in caso di crescita di utenti.
Una volta valutate le offerte, stanzieremo il budget annuale in base al costo dell'hosting.
-
Capisco,
bhe se volete iniziare bene meglio un hosting professionale base...
Magari con SLA
Per il resto altro non posso dirti perche dare link forse verrebbe considerato spam quind ban.
Ciao
-
Si capisco, semami mandam un offerta per messaggio privato allora con tutti i dettagli.
Grazie- Kiko -
-
Condivido, troppo pochi elementi. Nota che lo SLA non e' tutto; se ti offrono la garanzia del 99% di uptime significa che 24 ore di down ogni 3 mesi sono accettabili... attenzione quindi alle virgole!
-
Ci sono anche molti hosting che pagano la penale per l'uptime (caso dello SLA)
-
Ti segnalo questa interessante discussione trovata per caso su un forum molto cordiale ed attivo che mette in luce quanto lo SLA a volte conti poco: hostingtalk.it/forum/shared-managed-hosting/1131-contratto-sla.html