- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- [CSS]Firefox vs IE
-
Con exploder 7 sembra funzionare bene
-
Paola_mi prova a sostituire in questa parte del CSS il width:
.libro2_testo_dx { float: right; width: 40%;
Prova ad inserire tipo px dove è uguale al numero di pixel (es. 350px) cosi ovvierai il problema che a maggiori risoluzioni del 1024x768 le scritte paola escano dal riquadro.
Per il resto ho provato a testare la visione solo con la volpe di fuoco... non ho sotto mano IE sorry.
-
KING_Hack sarà che sono cotta, perché è da ieri che ci sbatto la testa... ma pensavo a come fare per capire quanti pixel, visto che sono abituata a ragionare in percentuale...
Cmq farò vari tentativi e vi farò sapere... grazie!!!
-
Io ho rilevato...ad occhio con Gimp... questi valori:
Vedi se vanno bene
-
Mi arrendo: sono in palla...
Magari lo tengo lì un po' e se riesco lo riguarderò... altrimenti finirà nel cestino...
Quello che proprio non sopporto è che con FF io lo vedo BENISSIMO!!!Maledetto IE!!!
-
Lo vedi benissimo a 1024x768
hai messo:
#contenitore {
width: 75%;
etc etc}poi dentro hai messo dei blocchi a dimensione "fissa" a causa delle immagini larghe 752px;
ora se la larghezza è tale che il 75% è proprio 752px lo vedi bene, altrimenti ti impalli.
Quindi prima cosa:
- o decidi di mettere tutto in px, compreso la larhgezza del contenitore
- metti le immagini a "blocchi" tipo le slinding doors... scindi le immagini in due parti in modo che spostandole da una parte od a un altra resti fisso.
Secondo me ti conviene tanto per cominciare mettere:
{
width: 752px;}e poi continuare a vedere cosa succede.
PS controlla sempre i tuoi layout a più risoluzioni..
-
Ciao, ho rimesso mano a questo layout...
Avevate ragione voi, ho messo tutte le misure in px e adesso si vede su tutti e tre i browserGrazie
-
Su FF con OS X riscontro ancora qualche problema col blocco dei contenuti ("paola, paola,...") perchè se ridimensiono la finestra del browser mi ritrovo o con i contnuti che sbordano dallo sfondo bianco verso destra oppure se restringo la finestra vanno a scomparire al di sotto del "post-it" di sinistra ed i numeretti 1-2 e 3-4 che sono a coppie me li ritrovo 1 2 3 4 uno sotto l'altro.
Forse ti sei dimenticata di dare un valore fisso anche al div "contenitore" come suggeriva massy (?). .. a quanto vedo infatti sul css. hai lasciato 75%... prova a seguire il consiglio di Massy: dovresti risolvere al... 100%
-
No, KING_Hack, più semplice: non l'ho ancora uppato...
EDIT: [url=http://lilafel.altervista.org/layout_05/05.htm]ecco fatto
-
Ottimo funzia alla grande