- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- menu CSS
-
Ciao lumpi,
grazie per la risposta. Cosa intendi per html non valido? Ciao.
-
Ciao,
effettivamente facendo la validazione tramite la web developer toolbar di firefox, la pagina restituisce un bel pò di errori. Penso siano tutti quei commenti condizionali.
Purtroppo ora non riesco a studiarmelo bene, se vuoi dei menu che funzionino alla grande prova su ttp://lwis.net/free-css-drop-down-menu/, sicuramente trovi quello che fa a caso tuo.Claudio
-
Ciao,
come ha scritto claudio_c la validazione da un bel po si errori.Conosco i commenti condizionali (forse non abbastanza) ma in questo caso che scopo hanno visto che togliendoli non ho variazioni in IE7?
Mi puoi dare un link dove approfondire?
Scusate ho scritto col nick della collega...
Lumpi
-
Grazie lumpi e grazie Claudio.
Cosa intendi per link > dove approfondire? comunque intanto mi vedo quel link di claudio. Grazie e continuate a darmi una mano, grazie.
-
Non capisco a che cosa possa servire un commento tipo
<!--[if IE 7]><!--></a><!--<![endif]--> ```perciò se conosci delle pagine dove poter approfondire l'argomento ti sarei grato se me le potessi passare. Ciao
-
lumpi non so cosa possa significare.
io ho modificato un menu drop-up già esistente. c'era già.
novità sul perchè faccia quel verso?
alle brutte mi sapete dire come cambio un menu drop-down a drop-up? grazie
-
Ciao,
nella pagina che ti ho segnalato c'è il menu che fa a caso tuo: ttp://lwis.net/free-css-drop-down-menu/dropdown.simple.horizontal.upward.html.E' crossbrowser e richiede un pò di JS solo per IE6.
Claudio.
-
Grazie claudio. ora spippolo appena ho 2 minuti e provo a modificarlo come più mi piace.
Vi faccio sapere come ho risolto. Ciao.
-
Allora ragazzi nel weekend ho spippolato e ho risolto grazie al link di claudio_c. l'ho aggiustato e ora funziona. Grazie a tutti ciao
-
Ottimo, ciao!
Claudio.
-
Ciao claudio_c,
avrei un'altra cosa da chiederti. Io quel menu che mi hai linkato te, l'ho modificato e messo sul sito. Mi sono accorto che con IE6 non fa.
Leggendo a destra e sinistra mi sa che potrebbe funzionare con dei javascript, ma non so bene come funzionino e come usarli nel mio. Mi dai una mano? Ciao.
-
Ciao,
prova a segnalarmi il link che verifico. Su IE6 il link che ti ho girato funziona.
-
Grazie Claudio, il sito è: www.eleonoraspacchini.com . dove ho sbagliato per te? grazie mille. Andrea.
-
Ciao,
forse i percorsi dei JS sono sbagliati.
-
Ciao Claudio,
ma i js sono all'interno del codice? O devo scaricare qualcosa? Perchè non so come fare in questo caso. Aiutami pls!
Andrea
-
Ciao,
nel codice ci sono questi commenti condizionali:<!--[if lte IE 7]> <script type="text/javascript" src="/generic/js/jquery.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/jquery.helper.js"></script> <![endif]--> ```. Basta copiare nel tuo head tutta la stringa e ovviamente scaricare i js.
-
Ciao Claudio,
ok allora metto quello nell'head e come faccio a scaricare i js? Grazie...
-
Ciao,
li richiami semplicemente dal browser.
-
Claudio_c,
scusami ma non capisco...tu hai detto > Basta copiare nel tuo head tutta la stringa e ovviamente scaricare i js
per inserirli nell'head ok, so farlo. per scaricarli però no! Come faccio? Grazie.
-
Ciao,
eccoli:
ttp://lwis.net/generic/js/jquery.js
ttp://lwis.net/free-css-drop-down-menu/js/jquery.helper.js