• Moderatore

    Ciao anto78,
    facendo le proprietà del punto dove non visualizzi i banner riesci a capire se si tratta di una immagine/gif o di un swf.

    Capito questo vediamo come procedere 😉


  • User

    Ciao DonClaudissimo,
    grazie per la tua disponibilità. Sei molto gentile.
    Veniamo al mio problema.
    Ho provato a seguire il tuo consiglio e a vedere le proprietà cliccando sui banner/link che non riesco a visualizzare/aprire ed ho ottenuto vari risultati.
    Non riesco a visualizzare:

    1. immagini gif
    2. immagini jpg
    3. link testuali che aprono una pagina con indirizzi URL come i seguenti:
      a) http :// adserver . html . it/a.aspx?ZoneID=0&BannerID=997&AdvertiserID=73&CampaignID=827&Task=Click&SiteID=1&RandomNumber=205455
      b) http :// ads . webmasterpoint . org/click.asp?id_

    Mentre, per esempio, riesco ad aprire regolarmente gli annunci AdSense.

    Non ho proprio idea di quale sia il problema...
    Se mi potessi dare una mano, te ne sarei molto grato.

    Saluti.


  • Moderatore

    Troppe cose non vedi 😮

    Non hai detto quale browser usi...

    Con IE potresti provare a reimpostarlo :
    Strumenti
    Opzioni internet
    TAB Avanzate
    Bottone Reimposta

    Dopo l'installazione non è che hai installato qualche programma che blocca gli adv ?
    Ad esempio FF ha ADBLOCK...


  • User

    Uso abitualmente Internet Explorer versione 6.
    Ho fatto come mi hai detto (Strumenti > Opzioni internet > TAB Avanzate > Reimposta) ma non è cambiato nulla, nel senso che ho gli stessi problemi di prima.
    L'unica cosa che ho scaricato per IE è la Toolbar di Google, ma per essere sicuro che non fosse questo il problema, ho disattivato il blocco pop-up, ammesso che sia questo il problema.
    Per il resto, non credo di avere scaricato software per il blocco delle pubblicità.

    Uso ogni tanto anche Firefox, ma non so se è impostato ADBLOCK. Comunque, ho provato anche a vedere se con Firefox ho gli stessi problemi nel visualizzare i banner/link pubblicitari ed in effetti è la stessa cosa.

    Boh...sono sempre più smarrito...


  • User

    Aggiungo che, tra i banner che non vedo, ho dimenticato di segnalare il banner che di solito vedevo nella parte centrale-destra della Homepage di Yahoo.it che forse è in flash. Non so se in questo momento ne gira qualcuno, ma io vedo solo un riquadro di colore marroncino non cliccabile.
    Idem per i banner che vedevo sopra la testata e nella parte sinistra della Homepage di Libero.it.

    Spero che questi ulteriori dettagli possano aiutarvi a capire qual è il mio problema.

    Ancora grazie dell'aiuto.


  • Moderatore

    Andiamo per gradi (anche perchè ancora non mi sovviene una soluzione 😞 ) , iniziamo dagli SWF ...

    Collegati al sito asus.it ed installa il controllo activex che ti appare 😉
    (tranquillo è il visualizzatore web di flash)

    Vediamo se così qualcosa ti si visualizza...


  • User

    Ho provato a visitare il sito asus.it ma non vedo nessun controllo activex da installare.
    E' la prima volta che visito questo sito, ma mi sembra che ci sia qualcosa di strano, dato che, sotto il logo ASUS e il menu principale orizzontale, vedo una ampia fascia grigia priva di immagini o scritte e poi sotto le Notizie e il menu verticale di sinistra.

    Cercando in Start > Pannello di controllo > Installazione applicazioni, ho trovato il software Adobe Flash Player 10 ActiveX. Non so se è quello a cui ti riferivi o se si tratta di altro...


  • User

    Ops... mi sa che ho capito qual era il problema.
    All'improvviso mi sono ricordato che con la formattazione mi hanno anche installato un nuovo antivirus, diverso rispetto a quello che ho sempre usato... e, guardando le impostazioni, mi sono accorto che ha anche un blocco banner... al che l'ho disattivato e ha ripreso a funzionare tutto correttamente.

    Sono terribilmente imbranato con le cose tecnologiche. Alla prima difficoltà vado in confusione mentale...
    Ti chiedo davvero scusa DonClaudissimo per tutto il tempo che ti ho fatto perdere.
    Grazie infinite per l'aiuto che mi hai cortesemente offerto. Sei stato gentilissimo.

    Saluti.


  • Moderatore

    Non ti preoccupare, era comunque una sfida intrigante 😉

    Riportaci il nome dell'antivirus così se qualcuno lo ha è avvertito della particolare funzione 🙂


  • User

    Grazie per la comprensione DonClaudissimo.
    L'antivirus è il Kaspersky. E' la prima volta che lo uso e non avevo fatto caso a parecchie sue funzioni.
    Scusa...so bene che avrei dovuto controllare subito le impostazioni dell'antivirus piuttosto che aprire un thread nel forum, ma non ci ho proprio pensato.
    Spero comunque che questa esperienza mi potrà essere utile in futuro se dovessi avere di nuovo problemi analoghi.

    Buona giornata.