• User Newbie

    Neofita. Informazioni, chiarimenti... consigli

    Salve ragazzi,
    volevo chiedervi alcune informazioni.
    Premetto che non conosco una virgola di Php, ma so bene che per creare quello che mi serve c'è bisogno proprio di "lui"!
    [..]
    In pratica, vorrei fare in modo che in una semplice grafica costituita da una testata con menu, una tabella a due colonne e un max di 10 righe possa inserire senza passare da html e ftp l'immagine con relativa descrizione.

    Cerco di spiegarmi meglio...

    In una riga avrò un immagine (459px X 463px) e una descrizone. Il mio obiettivo è quello di, tramite un login e successivamente un form per inserimento immagine e descrizione, pubblicare automaticamente un immagine e una descrizione in una riga.
    L'immagine che andrà sul server si adatterà automaticamente alla grandezza della cella (proporzionalmente), ad es. mettiamo che ho un immagine da 5mb 3000x2500, caricandola automaticamente si ridimensiona con notevole diminuzione di peso.

    Una volta inserite 10 immagini si crea automaticamente un link es.1. 2. 3. 4 avanti> (in basso alla galleria) che rimanda a un altra pagina con altre 10 immagini.

    Potreste indirizzarmi verso qualcosa di gia pronto, o quanto meno consigliarmi dei "software" o dei rimedi che mi permettano di evitare di iniziare a scrivere pagine in php e raggiungere lo stesso risultato?

    Spero non sia pura utopia quello che ho scritto.
    Grazie anticipatamente per le risp

    Giuseppe