• User Attivo

    Applicazioni web con Struts 1.X

    Ciao a tutti!

    Sto disperatamente cercando di imparare per bene lo sviluppo di applicazioni j2ee usando il framework Struts (per ora la versione 1.3.10 credo!), ma ho alcuni piccoli problemi:

    1. Sono indeciso se usare come IDE Eclipse o Netbeans.
    2. Nel caso di Netbeans ho problemi alla creazione di un progetto freeform (dovrebbe chiamarsi così...) e l'importazione di un file di build (mi dà errore, dicendo che non è valido!).
      Creando invece il progetto come applicazione web con codice riesco a farlo funzionare, almeno riesco a impostare l'applicazione, salvo poi avere,come primo errore, il mitico NullPointerException.:x
      La mia applicazione è così fatta:
      Classi java in src-->package (con modello(beans), controllo, vista e persistenza(ancora non implementata)).
      Pagine jsp in web (la index.jsp) e le altre in un'altra cartella per evitare l'accesso diretto (protetta dal file web.xml).
      in WEB-INF ho ubicato il suddetto web.xml e struts-config.xml.
      Per quanto riguarda gli "esiti" ho scritto una classe per filtrarli e l'ho posizionata in controllo--> filtri.

    Qualcuno sà dirmi se sbaglio?

    1. Per quanto riguarda Eclipse non riesco proprio a configurare il progetto.
      Avevo letto in giro che bastava creare un progetto WebDinamic e mettere nella cartella lib i jar di Struts, ma non ci riesco!

    Qualche masochista che è disposto ad aiutarmi c'è?

    Saluti!:ciauz: