- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Make - Install...problemi
-
Make - Install...problemi
Salve a tutti!! Rieccomi su questi lidi dopo periodi non proprio bellissimi...
Ho un problemino con la mia FC4...
Ho i sorgenti di un programma, quindi entro come root vado su terminale e scrivo "make"...qualche warning, ma la compilazione avviene senza problemi.
Ora, a questo punto provo a lanciare l'eseguibile, che è un programma da linea di comando. Scrivo il nome e mi viene "command not found".
Come mai?
-
Immagino che quel "command not found" sia dovuto al fatto che non hai messo la path in cui si trova l' eseguibile nel file ~/.bash_profile
Prova a dare un occhio a questo file: non mi ricordo la sintassi e se su FC cambi anche il nome del file rispetto a deb.
Prova a googlare un po indirizzandoti su Fedora+.bash_profile e vedi che salta fuori: sorry ma è un po che non tocco quei settaggi
NOTA: in tutte le distribuzioni c'è un file simile a profile in cui, al suo interno, vengono specificate le impostazioni dell' ambiente di lavoro, poi dipende un po dal filesystem della distro che stai usando.
-
Risolto grazie!!
-
Risolto grazie!!
-
Hai risolto con i suggerimenti miei o in altra maniera?
Potrebbe essere utile anche per altri utenti saperlo, non ti pare?
-
Hai risolto con i suggerimenti miei o in altra maniera?
Potrebbe essere utile anche per altri utenti saperlo, non ti pare?
-
Hai ragione...
Ho risolto con i suggerimento tuoi...googlando vengono fuori tutte le istruzioni, solo che essendo nuovo del pinguino non sapevo cosa cercare...Grazie mille!!
-
Hai ragione...
Ho risolto con i suggerimento tuoi...googlando vengono fuori tutte le istruzioni, solo che essendo nuovo del pinguino non sapevo cosa cercare...Grazie mille!!