• User Attivo

    Problemi con id inserimento query

    Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere, ho un form di registrazione, dove l'utente mette nome ,attività ecc..e poi inserisce regione e provincia. Regione e provincia son due tabelle a parte associate poi alla tab attività, il problema è che con regione non ho problemi, con provincia mi mette l'id a 0. Dopo che recupero i dati dal form gli faccio stampare la provincia e l'id è corretto, ad esempio 77 ma poi una volta inserito va a 0...cosa può essere? Posto un po di codice:

    </SPAN>codice PHP:

    if (strtoupper($_SERVER['REQUEST_METHOD']=='POST')){
    ...
    $regione='';if(isset($_POST['l1'])){$regione=htmlentities($_POST['l1']);}
    $provincia='';if(isset($_POST['l2'])){$provincia=htmlentities($_POST['l2']);}
    ...
    ...
    echo $provincia;
    ...
    $sql='INSERT INTO attivita(att_nome,att_tipo,att_idregione,att_idprovincia,att_desc) VALUES ("'.$nome.'","'.$tipo.'","'.$regione.'","'.$provincia.'","'.$descrizione.'")';
    mysql_query($sql) or die($sql);


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Symon83, a parte lo spazio quì che immagino sia un errore di trascrizione:

    att_idpro vincia,
    La query sembra che sia giusta, hai provato a stampartela a video con un echo di $sql?
    Se i dati son corretti il problema potrebbe essere legato al campo stesso. 😉


  • User Attivo

    [...]

    Ciao, il problema che hai evidenziato tu è dovuto solamente al trascinamento errato..:) per il resto ho risolto, ho stampato la query non mi ero accorto che alcuni campi id avevano uno spazio davanti al numero...e quindi con alcune province andava e con altre trovava lo spazio e inseriva 0, ho risolto il problema con trim(). Grazie ciao! Simone


  • Consiglio Direttivo

    Bene. 🙂

    Alla prossima.
    :ciauz: