- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- configurare DNS su server
-
configurare DNS su server
Ciao amici ho un piccolo problema,ho passato il mio forum suun altro server dedicato..come dovrei impostare il DNS x far si che il mio forum venga visualizzato su internet e visibile ad altre persone??
-
ci sono due cose da fare
una è settare sul tuo dedicato il servizio dns....il come fare dipende dalla presenza o meno di un pannello di controllo e dal software usato come dns
la seconda è andare nel pannello di controllo del registrar del dominio e cambiare i DNS facendoli puntare al tuo nuovo dedicato
-
allora sul registrar e gia configurato il mio host mi ha deto i due nameserver eio li ho messi,xo sul dedicato non trovo il servizio windows dns..come posso installare?
-
ma che sistema operativo c'è sul server?
e i nameserver puntano all'IP del server dedicato?
-
allora il mmio host mi ha dato dei nameserver e li ho messo nelle impostazioni del mio dominio...e loro hanno detto che e puntato sul server dedicato...
uso windows come sistema operativo
-
quindi i nameserver che ti hanno dato sono i loro, non si tratta di un servizio dns che gira sul tuo dedicato
in questo caso devono essere loro a configurare le dns zone
-
loro hanno detto che hanno fatto tutto io devo solo configurare il dns sul mio server xo non so dove mettere le mani.
-
se loro hanno già fatto tutto devi aspettare 48 ore affinchè i dns si propaghino
a quel punto digitando il nome del tuo dominio nel browser accederai al sito sul nuovo server