• User

    passaggio a hosting diverso

    Salve a tutti gli utenti di GT, avrei un quesito, dunque ho da poco trasferito qlk dominio su diversi host dislocati geograficamente in diverse nazioni, fin qui nessun problema.

    Adesso, facendo una ricerca sul whois, risultano ancora hostati sui vecchi host, quello che voglio sapere è quanto tempo ci vuole per aggiornare il whois? devo io comunicare qualcosa per accellerare i tempi?


  • User

    Relativamente ai gTLD (.com .net .org ...) i nuovi dati sono visibili a trasferimento avvenuto; alcuni registrar non fanno attenzione ad aggiornare i dati ma si limitano a catturare i dati precedenti. Idem per i Name Server. Invia una email di richiesta al tuo provider se non possiedi un form per l'aggiornamento automatico. Per i .it i DNS dovrebero essere ok in quanto il modulo di trasferimento parte solo se il nuovo provider li ha predisposti mentre i contatti non variano se hai fatto solo un cambio MNT. Ad ogni modo, per comodità di gestione, ti consiglio di gestire tutti i domini con uno stesso provider e configurare i name server in funzione dei diversi servizi di hosting acquistati in giro. Non serve trasferire i domini.


  • User

    Si scusa mi sono espresso male, intendevo solo gli host i domini ce li ho tutti su un unico registar, comunque risolto, in poche ore, i domini erano .org .com per la maggiorparte.

    Grazie per l'aiuto comunque