• User

    XP: ripristinare possesso cartelle dopo formattazione

    Salve a tutti...
    Ho un "piccolo" problema con Windows XP.
    Ho formattato il pc, ed ora non riesco più ad utilizzare vecchi file e cartelle.

    La situazione prima della formattazione era questa:
    😄 -> installato l'OS
    😧 -> dati vari

    Ho formattato C, e ho reinstallato XP. Ho creato un utente ed ora volevo usare i file contenuti in D:, anche se XP mi dice che non sono modificabili poichè non ho i permessi di accesso correti.
    Non posso nemmeno copiare dei file o agire in altri modi sui dati in D:.
    Ho provato a modificare le protezioni a file e cartelle(da Proprietà->Protezione), ma non posso aggiungere altri utenti abilitati all'utilizzo. Sono proprietario dei file, ma i miei diritti sono solo di lettura, e non di modifica.

    Chi mi sa aiutare???

    Grazie in anticipo!


  • User

    Prova a seguire queste istruzioni
    [LEFT] www azpoint.ne/news/Consigli_per_PC_3874.asp.
    [/LEFT]


  • User

    Perfetto grazie!!! Sapevo la storia del SID, infatti non mi stupivo di quello che era successo...
    Però non avevo capito il meccanismo di propagazione ai figli delle autorizzazioni!!

    Ma mi rimane un problema...
    Ossia se io cerco di cambiare le autorizzazioni direttamente a D:, arrivato alla fine del processo compare un messaggio che dice

    "Il criterio di controllo corrente per il computer specificato non ha attivato il controllo. Se il criterio di protezione del computer viene da un dominio, chiedere ad un amministratore di dominio di attivare l'Editor criteri di gruppo. In caso contrario, utilizzare l'Editor criteri del computer locale per configurare i criteri di controllo del computer localmente"Io ho cercato nel sito microsoft informazioni su sto "Editor criteri", ma ovviamente gli esempi di utilizzo che riportava erano talmente banali che non ci ho cavato un ragno dal buco...
    Quindi che soluzione posso trovare??

    Grazie ancora, la pagina web indicata mi è stata comunque molto utile!