• User

    Eseguire operazioni dal server con un timer

    Ciao a tutti!
    Spiego brevemente il problema:
    ho vari records in una tabella di un db. Il server ogni tot tempo (ad esempio 2 ore) deve eliminare tutti i records in cui il campo "elimina" è settato a true.
    La pagina in php per controllare i campi ed eliminare i records necessari è banale, ma come si può fare per farla eseguire al server ogni 2 ore???
    Qualcuno sa come aiutarmi?

    Grazie a tutti!!!


  • Super User

    @elteox said:

    Ciao a tutti!
    Spiego brevemente il problema:
    ho vari records in una tabella di un db. Il server ogni tot tempo (ad esempio 2 ore) deve eliminare tutti i records in cui il campo "elimina" è settato a true.
    La pagina in php per controllare i campi ed eliminare i records necessari è banale, ma come si può fare per farla eseguire al server ogni 2 ore???
    Qualcuno sa come aiutarmi?

    Grazie a tutti!!!se sei in ambiente unix puoi tranquillamente lavorare con cronjob. Non lo uso e non l'ho mai usato, ma su internet trovi diverse guide. Se sei in ambiente windows l'applicazione da gestire è molto simile a quella per le sessioni in db: accanto ai suddetti campi aggiungine un'altro contenente il timestamp dell'inserimento. In ogni pagina fai fare un controllo che:

    1. Controlla che ci siano le seguenti condizioni:
      ____Campo Elimina == TRUE
      ____(Timestamp_attuale - Timestamp inserimento) >= 7200
    2. Elimini i campi in cui queste condizioni siano vere.

    Spero sia stato comprensibile, se ci sono dubbi... io sono qui 🙂


  • User

    Credo di aver capito...
    Se dovessi avere problemi mi rifaccio vivo!!!

    Grazie1000!!!

    Teox