• User Newbie

    Pubblicazione numero cellulare

    Ciao a tutti, volevo sottoporvi il mio problema... qualcuno che non faccio nomi ha pubblicato in un noto sito internet visitato da migliaia di utenti un post citando il mio numero di telefono portatile personale, vi chiedo se qualcuno usa comportamenti simili può essere configurato la violazione della privacy? come posso tutelarmi? e poi faccio la domanda anche ai moderatore di questo forum giorgiotave, se un utente pubblica il numero di cellulare di un altra persona come si comportano in questo caso?
    grazie fin da ora per l'attenzione prestatami vi aguguro un Buon lavoro e complimenti per il buon andamento di questo forum.


  • Super User

    Ciao Vanny,

    il numero di cellulare è un dato personale, quindi non può essere pubblicato senza autorizzazione dell'intestatario.
    Quello che puoi fare è chiedere all'amministratore del forum di rimuoverlo immediatamente. Nel caso non lo faccia puoi fare ricorso al Garante per la privacy (vedi il suo sito per la procedura) che interverrà imponendo la rimozione. Nel caso avessi a subirne anche dei danni quantificabili puoi ricorrere in tribunale.


  • User Newbie

    Grazie mille contatterò il garante della privacy oltre che l'amministratore di tale forum vi ringrazio moltissimo


  • User Attivo

    Attenzione di non incorrere in un errore.
    Ci sono 2 o 3 siti internet che hanno una lunga sfilza di NUMERI che appaiono come NUMERI DI CELLULARE MA NON LO SONO.
    Logicamente partendo da 0 e andando avanti cosi, quando si arriva all'ordine di 3xxxxxxxxx diventano numeri di cellulari per noi, ma in realtà per loro sono solo NUMERI MATEMATICI. Anche io se cerco il mio numero lo trovo in quelle liste, ma ripeto sono SOLO NUMERI MATEMATICI. E' un progetto che stanno facendo tutto qui e NON C'E' NESSUN LEGAME TRA I NUMERI DI CELLULARI E QUELLI PUBBLICATI. C'è pure scritto.

    Questo non so se sia il tuo caso, se vuoi mandami il link del sito in pm e controllo (non mi serve sapere il tuo numero di cell).


  • User Newbie

    Ciao ti ringrazio per la tua attenzione ma il problema è che questa persona che ha lasciato il mio numero la conosco poichè ha lasciato il suo nome e cognome nel post affianco c'è la sua foto .ho scritto al sito ma non mi rispondono., molti mi dicono cambia numero di cellulare ma io lo uso per lavoro sarebbe un danno grandissimo per me cambiare numero spero tolgono il post me lo auguro con tutto il cuore .


  • User Attivo

    mi mandi in pm il link dove c'è il tuo numero? vedo se riesco a fartelo togliere ( se vuoi ):smile5: