• User Newbie

    Nuovo sito Turistico, Sardegn Sulcis

    Ciao a tutti, vi voglio presentare il mio nuovo sito Sardegnasulcis.it che tratta del Sulcis Iglesiente in Sardegna.

    Nel sito sono presenti numerosi articoli e la possibilità di inserimento annunci da parte degli utenti registrati. Ho lavorato molto per l'ottimizzazione grafica e un'interfaccia user friendly delle pagine per l'inserimento annunci. Il sito infatti è stato realizzato con Drupal, che come molti sanno, non è ancora il massimo nell'usabilità per gli utenti non esperti.

    Il lavoro maggiore l'ho fatto quindi nei CSS e in una scelta oculata dei moduli, che non dovevano essere troppi per non pregiudicare le performance del sito.
    Come hosting ho optato per Aruba, il server è lento, lo condivido con qualche migliaio di altri siti, ma cambierò solo se il traffico aumentasse.

    Per l'ottimizzazione SEO ho puntato sulla quantità di informazioni utili nella sezione Comuni (oltre naturalmente all'ottimizzazione sul CMS)

    Il sito non è ancora del tutto completo perchè mancano molte foto e informazioni nella sezione Spiagge del sulcis e Territorio del Sulcis. E non sono state inserite discussioni nel Forum ne Annunci dei comuni, però se ne può gia apprezzare la struttura e il lavoro del sottoscritto.

    Voi che cosa ne pensate?