- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- notifica contravvenzione
-
notifica contravvenzione
Salve,
Vorrei sapere gentilmente se qualcuno mi sa indicare qual'è il termine massimo entro il quale può essere notificata una contravvenzione.
Grazie.
-
Mi è stato notificato un verbale dalla Polizia Municipale per violazione del divieto di accesso alla Zona a Traffico Limitato della mia città (varco elettronico).
Il verbale recita testualmente:*"In data 02/09/2008 alle ore x :y in xxxxxx presso gli Uffici delle Polizia Municipale, a seguito di rilevazione effettuata con strumentazione... ...e alla successiva visione dell'immagine acquisita e validazione dei dati ottenuti... ...il sottoscritto verbalizzante xxxxxxxxx xxxxxx, ha accertato che:
Il giorno 18/08/2008 alle ore x:y al varco elettronico sito in xxxxxxx....
...
..."*Quale delle due date va presa in considerazione per i termini di decorrenza, quella di accertamento o quella dell' effettiva infrazione?
Grazie.:)
-
di un verbale di accertamento di infrazione del c.d.s. è di 150 gg. dall'accertamento della violazione, che può avvenire non immediatamente, ma successivamente, come nel caso, al momento della commessa violazione. Nel caso, l'impiego di apparecchiature di rilevazione a distanza impedisce l'immediata contestazione della violazione, la quale, pertanto, per essere accertata necessita delle successive verifiche degli agenti per lo sviluppo dei fotogrammi relativi.
Saluti