• User Attivo

    Errore di warning su query

    Ciao a tutti,
    mi appare un errore sql su una query.
    Premesso che la stessa query, testata su phpmyadmin con valori costanti nei campi interessati al posto delle variabili che ho messo nella query in php funziona benissimo, potete aiutarmi facendomi capire cosa sbaglio ?
    Vi posto il codice, buona giornata a tutti.

    ERRORE:
    Warning: mysql_fetch_assoc(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:........
    CODICE:
    <?
    include("config.inc.php");
    include("connect.php");

    if (isset($_GET['id'])) {$id=$_GET['id'];} else {$id="";}
    if (isset($_GET['zona'])) {$zona=$_GET['zona'];} else {$zona="";}
    if (isset($_GET['zona_off'])) {$zona_off=$_GET['zona_off'];} else {$zona_off="";}

    $zona="SELECT zona FROM scheda WHERE id='".$_GET['id']."'";
    $zona_off="SELECT zona_off FROM scheda WHERE id='".$_GET['id']."'";

    $query1="SELECT cognomenome_off FROM scheda WHERE zona='$zona' AND zona_off='$zona_off'";
    $risultato1=mysql_query($query1,$db);
    $rigo1=mysql_fetch_assoc($risultato1);
    ?>


  • User

    Hai provato a stampare i vari GET per vedere se magari qualcuno non passa?


  • User

    Ciao, non so come si fa però sono quasi totalmente certo che si tratta proprio di quello. Infatti se testo la query su phpmyadmin sostituendo alle variabili dei valori 'costanti' inseriti nei campi, funziona benissimo... Ho fatto prove su prove ma non c'è verso. Il risultato migliore che ho ottenuto è quello di non aver ricevuto messaggi d'errore ma i campi prediscposti pel la visualizzazione dei risultati vuoti...❌x.
    Insomma non riesco a far passare le variabili. Se vuoi ti posto qualcosa.
    grazie


  • User Attivo

    si se hai del codice lo provo, è proprio come dici tu, su mysql funziona tutto, ma quando passo in php cercando di passare i dati nelle variabili, non succede niente o ricevo messaggi di errore


  • User Attivo

    Forse dirò una stupidaggine, ma...
    [PHP] $zona="SELECT zona FROM scheda WHERE id='".$_GET['id']."'";
    $zona_off="SELECT zona_off FROM scheda WHERE id='".$_GET['id']."'";

    $query1="SELECT cognomenome_off FROM scheda WHERE zona='$zona' AND zona_off='$zona_off'";
    $risultato1=mysql_query($query1,$db);[/PHP]

    La query diventerebbe così :
    [HTML]SELECT cognomenome_off FROM scheda WHERE zona='SELECT zona FROM scheda WHERE id='".$_GET['id']."'AND zona_off='SELECT zona_off FROM scheda WHERE id='".$_GET['id']."'"[/HTML]
    Giusto?
    Credo che forse tu vorresti ottenere i valori della query...
    Quindi...
    [PHP]$zona="SELECT zona FROM scheda WHERE id='".$_GET['id']."'";
    $zona_off="SELECT zona_off FROM scheda WHERE id='".$_GET['id']."'";
    while($row = mysql_fetch_array($zona)){
    $zona_r = $row['zona'];
    }
    while($row = mysql_fetch_array($zona_off)){
    $zona_off_r = $row['zona_off'];
    }
    $query1="SELECT cognomenome_off FROM scheda WHERE zona='$zona_r' AND zona_off='$zona_off'_r";
    $risultato1=mysql_query($query1,$db);[/PHP]
    Prova un pò così...;)


  • User Attivo

    rida':

    Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:....
    Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:.....
    Notice: Undefined variable: zona_r in c:.....

    <br /><b>Notice</b>: Undefined variable: rigo1 in <b>c:......

    <br /><b>Notice</b>: Undefined variable: rigo1 in <b>c:......

    ho provato veramente di tutto.......
    la cosa è che ripeto... la query in mysql funge benissimo, ma evidentemente non passano le variabili..
    qualche idea alternativa? magari c'è qualche altro modo.
    ti posto la query testata su mysql (con le costanti) che funge:

    $query1="SELECT cognomenome_ric,cognomenome_offFROM scheda WHERE id= 'pippo' AND zona= 'stadio' OR zona_off = 'stadio'"; Come ti dicevo. quando sostituisco 'pippo' e 'stadio' con le relative variabili... blackout