• User

    Recessione anticipata contratto senza preavviso

    Buongiorno,

    sono una libera professionista con mansioni di disegnatore tecnico. A settembre ho iniziato una collaborazione con uno studio di architettura, regolata da un contratto di consulenza professionale. Qualche giorno fa l'architetto ha deciso di recedere tale contratto senza preavviso e senza giusta causa. Da dire anche che il modo in cui sono stata trattata durante la collaborazione nulla ha a che vedere con la libera professione, ma piuttosto con un lavoro subordinato, ma pazienza. Quello che vorrei sapere è se lui è obbligato a pagarmi qualcosa per la recessione anticipata del contratto.

    In seguito ad una mia lamentela (educata) sulla mancanza di rispetto e di buona educazione con cui venivo solitamente trattata, è seguita una sfuriata al termine della quale io ho comunicato che per la giornata sarei andata via, ma che ero disponibile ad essere ricontattata nei giorni sucessivi per continuare la collaborazione. Per tutta risposta mi è stato urlato di andarmene, che non sarei stata ricontattata e che potevo fargli avere la fattura di fine collaborazione.

    Grazie.