• User

    Apertura dettaglio in una query

    Buongiorno a tutti.
    Quando faccio una query in php che va a leggere determinati dati nel database vorrei che ci fosse l'elenco dei risultati parziali, tipo solo none_utente e descrizione_utente, e poi vorrei che ci fosse un pulsante di dettaglio dove cliccandoci sopra aprirei la schermata con tutti gli altri campi del database compilati e collegati a quel record nome_utente e descrizione_utente.
    Mi potete aiutare?
    Grazie mille e buona giornata


  • User Attivo

    Basta semplicemente selezionare l'id, nome_utente e descrizione.

    1. id - serve per il collegamento, con un link, ad un'altra pagina per il rilevamento dei campi del record interessato.
      Es.: <a href='pagina.php?id=<?php echo $id; ?>'>Mostra tutto</a>
      Gli altri due campi servono per la visualizzazione parziale dei record interessati.

    CIAO e fammi sapere


  • User

    Scusami mikslap posso chiederti cortesemente ulteriori spiegazioni?_Perchè non ho capito bene.
    Facciamo l'esempio pratico,_ho una query.php che per esempio ha:

    ............
    echo "<strong>Utente:</strong> $nome_utente<br><br><strong>Descrizione utente:</strong> $des_utente<br><br>

    Di fianco a questi due valori dovrebbe esserci l'icona dettaglio che mi richiama gli altri dati in un'altra schermata, supponendo che gli altri campi collegati da esporre siano des_struttura cosa dovrei scrivere esattamente?
    Scusami se ti richiedo ma non mi era perfettamente chiara la cosa..
    Grazie mille per la tua disponibilità.


  • User

    Ciao Mikslap, ci sei ancora?
    buona serata


  • User Attivo

    Il link scritto
    <a href='pagina.php?id=<?php echo $id; ?>'>Mostra tutto</a>
    serve per indirizzare, il client o chicchessia, alla pagina in cui vengono visualizzati tutti i dati relativi ad un utente. Naturalmente la pagina devi costruirla in base alle tue esigenze, se non l'hai ancora fatto.

    pagina.php è un titolo di esempio che ti ho fatto in quanto potrebbe chiamarsi anche dettagli_utente.php, la cosa fondamentale è che arrivi la variabile, via GET, id la quale va ad estrapolare tutto dal record interessato.
    Alla voce Mostra tutto, in mezzo al link, puoi mettere anche un immagine per i dettagli di cui mi parli.

    Comunque il discorso è valido affinchè il tutto si trovi in ciclo, io penso proprio di si.

    Fammi sapere . .......... a presto

    CIAO