- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- uno script che non funziona
-
uno script che non funziona
Salve a tutti,
è molto difficile da capire, ma vi prego di dedicarci qualche minuto del vostro tempo, ve ne sarei grato.
Vorrei creare uno script dove IL PRIMO utente del giorno (ovvero da 00:00 in poi) che visita il mio sito, lo script mi manda un'avviso, poi dal secondo utente in poi fino alla fine del giorno (ovvero fino alle 23:59), lo script non deve fare nulla.
Quando inizia il nuovo giorno, lo script rifà la stessa operazione.Io mi sono appoggiato alle variabili Application, e sono quasi arrivato alla soluzione, ma manca qualcosa:
// settiamo le date in formato anglosassone data = FormatDateTime(Now(),2) dDomani = dateAdd("d",1,data) arrDomani = split(dDomani,"/") gDomani = arrDomani(1)&"/"&arrDomani(0)&"/"&arrDomani(2) arrOggi = split(data,"/") oggi = arrOggi(1)&"/"&arrOggi(0)&"/"&arrOggi(2) domani = Application("domani") if domani <> oggi then // --------------- in questo pezzo di codice va messo uno script qualsiasi per mandare un avviso ad es una mail (non è importante) Application("domani") = oggi end if
purtroppo c'è qualcosa che non va:bho:
-
Cosa di preciso non va?
-
ogni volta che mi collego mi manda un avviso, io vorrei che mi mandasse un avviso solo alla prima visita di qualsiasi utente nell'arco delle 24 ore
-
Perchè invece di usare application ecc non crei un file con dentro la data? Almeno vai sul sicuro.
-
mmm, non male, anzi, direi astuto,
adesso provo subito e ti faccio sapere!
-
Grazie per aver notato la mia proverbiale astuzia! fammi sapere come va.
ciao
-
Mi Ti Co! risolto!
ti spiego anche come, così se qualcuno in futuro ne avesse bisogno:- calcola la data di oggi
- apri file di testo (cera già la vecchia data nel file)
- prendi la data, convertila in data (la legge come stringa)
- compara le due date con dateDiff usando "d" come parametro
- se dateDiff <> 0
- procedi con gli avvisi
- altrimenti ciao
Grazie cali1981, senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivato
-
Sono felice che hai risolto!
A presto