- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- stop/play su video flv
-
A proprosito di video... un mio amico che ora è partito fece sul sito anche tramite flash una spece di youtube dove caricava i i video che c'erano sull'hd e venivano inseriti nel sito in un quadrato piccolo dove poi si andava a cliccare e il video non solo partiva ma si poteva anche ingrandire... te lo kiedo perchè vorrei fare la stessa cosa perchè gni volta che i miei amici mi danno i video io devo caricarli e mi scocico e ci vuole tempo come devo farE???
-
Mi dispiace io non ho idea di come habbia fatto il tuo amico, questo presupone che il pc stia in rete come un server.
-
Senti una cosa se vai su soba.altervista.org poi metti entra poi categoria call of duty 4 e poi su video che sta nel sottomenu li c'è un video e si vede e si sente ma quando vado nell'home page inziale non va il video vecchio anzi se clicco parte quello nella categoria video come mai?
-
Scusa è giusto l'indirizzo (soba.altervista.org)?
-
aaaaaaa scusami soab.altervista.org
-
Ma a vederlo così non ne ho idea, come sono fatte le sezioni? La path è giusta?
-
Risolto ma ora ho un problema grosso non posso mettere video di quelle dimensioni per spazio intendo ma non so come fare a creare un bottne che mi faccia ingrandire il video a tutto scehrmo e prendo esc oppure facendo uscire un menu sul video me lo rifaccia rimpicciolire a una dimensione piccola.
In pratica io volevo fare il video si vede ma in un quadro piccolo poi si preme il bottone in un menu e il video si ingrandisce a tuto schermo perchè se no è brutto come devo fare???
-
ciao scusami ho risolto anche l'ingrandimento con AS 3 ma il problema ora è che quando voglio fare la stessa cosa di prima cioè vliccare su un bottne e far comparire quel quadrato se inserisco:
quadro1.onRelease = function() {
quadro1=nome istanza bottone dice che non è valido mentre con AS2 si come devo fare ?sono rmasto bloccato
-
In As3 il codice è più complesso, io conosco poco As2, figurati As3, comunque prova a ricordarmi cosa dovevi fare, ci provo anche se non ti prometto niente.
-
Ok mi sono ricordato, supponiamo di avere sempre i nostri tre pulsanti:
blue per far comparire il movieclip blue;
verde per il movieclip verde;
arancio per il movieclip arancio;
metti nel primo frame questobluemc.visible=false verdemc.visible=false aranciomc.visible=false blue.addEventListener(MouseEvent.CLICK,visibile1); function visibile1(e:MouseEvent):void { verdemc.visible=false aranciomc.visible=false bluemc.visible=true} verde.addEventListener(MouseEvent.CLICK,visibile2); function visibile2(e:MouseEvent):void { aranciomc.visible=false bluemc.visible=false verdemc.visible=true} arancio.addEventListener(MouseEvent.CLICK,visibile3); function visibile3(e:MouseEvent):void { bluemc.visible=false verdemc.visible=false aranciomc.visible=true}
i pulsanti sono istanziati rispettivamente: blue, verde, arancio.
i movieclip colorati sono istanziati: bluemc, verdemc, aranciomc.