- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- [CSS] mostrare una lista al centro supportata anche da IE
-
[CSS] mostrare una lista al centro supportata anche da IE
Un saluto a tutti, mi rifaccio sentire per chiedere aiuto
Allora, questo maledetto IE mi rovina sempre tutto, contento contento per aver fatto una cosa ed ecco che provo su IE 7 e mi trovo tutto sballato
Allora, gestisco un menu tramite <ul> e <li>.
Ho questo CSS:
.menu_normal{ height:35px; } .menu_normal ul { list-style:none; } .menu_normal li{ display: inline-table; margin: 5px 2px; } .menu_normal li a{ display:block; color:#717171; text-decoration:none; padding:0 0 0 3px; height:25px; cursor:pointer; background:url(images/adobe_photoshop_cs3/bg_menu_normal.gif) no-repeat; background-position: 0 0; } .menu_normal li a b{ display:block; height:25px; padding:5px 6px 0 3px; background:url(images/adobe_photoshop_cs3/bg_menu_normal.gif) no-repeat; background-position: 100% 0px; } .menu_normal li a:hover{ background:url(images/adobe_photoshop_cs3/bg_menu_normal.gif) no-repeat; background-position: 0 100%; text-decoration: underline; } .menu_normal li a:hover b{ background:url(images/adobe_photoshop_cs3/bg_menu_normal.gif) no-repeat; background-position: 100% 113%; }
Il risulato è questo su Firefox:
www .postimage.org/image.php?v=aV95u0rMentre questo è su IE:
www .postimage.org/image.php?v=Pq6BaQiCome posso risolvere questo problema? Se do ome attributo float:left; tutto si vede benissimo ma non posso centrare il menù, se gli do display: inline-table funziona solo su firefox e non su IE...
grazie in anticipo a tutti
-
Inserisci il menu in un div centrato di larghezza consona cosi puoi usare l'attributo float: left;
Non l'ho provato ma dovrebbe funzionare anche se non è proprio elegante.Ciao