• Bannato User Newbie

    Ditta (impresa) di Pulizie

    Allora, ho un paio di domandine da farvi.

    Sto cercando di avviare una ditta di pulizie (pulizia appartamenti).

    (cercherò di essere il più chiaro possibile)

    Facendomi due calcoli, inizialmente non mi posso permettere di assumere un dipendente a contratto perchè non rientrerei nelle spese. Devo prima farmi una bella clientela numerosa per poter essere sicuro di coprire le spese. Quindi, la domanda è: Assumere una (o più) persona per cosi dire "periodo di prova" offrendoli 800?/mese indipendentemente dalle ore che il dipendente svolge al giorno/mese è considerato "lavoro in nero"? Se cosi fosse, cosa devo fare per rientrare nelle regole? Nel senso devo dichiararlo da qualchè parte?
    Faccio questa domanda perchè dovrò emmettere le fatture ai clienti, quindi risulterà che ho delle entrate economiche ma senza alcun dipendente.

    Domande tecniche: dove posso trovare la tabella con i salari minimi per legge per un dipendente delle pulizie?

    A quale ente mi posso rivolgere per avere informazioni dettagliate in merito all'apertura di una ditta di pulizie. (Intendo dire: requisiti necessari per aprire un'attività di pulizie, contratti, salari, assicurazioni ecc.)?

    Grazie


  • User Newbie

    scusami ma il sito mi ha cancellato la mia risposta