- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Il mio Sito sui Pannelli Solari è chiaro?
-
Il mio Sito sui Pannelli Solari è chiaro?
Ciao a tutti,
eccomi quà a presentare il mio sito sui Pannelli Solari Termici e Fotovoltaici, progettoenergia.info
Il mio obbiettivo è quello di informare in modo semplice come funzionano, ma soprattutto raccogliere nominativi per sopralluoghi e preventivi per poi ovviamente vendere.
Premetto che il sito è stato ottimizzato da me stesso( dopo aver fatto un corso Seo principianti) da 10 gg perchè era rimasto per 10 mesi nella palude.
Per 10 mesi ho chiesto al webmaster:" ma come mai non sono visibile? ma perchè.....ecc.." le risposte erano vaghe.. del tipo " Google è strano, ma però ....ecc.."
Allora ho fatto il corso Seo ( è lì che mi hanno consigliato questo forum) ed eccomi quà a chiedervi suggerimenti..
Ci tenevo a raccontare in breve la storia del sito..
Ciao e grazie in anticipo perchè sicuro del vostro parere prezioso per me.:o
Andrea
-
Ciao andreaenergia e Benvenuto sul Forum GT,
ecco un pò di consigli:
-
Modifica il Title in --> Pannelli Fotovoltaici e Solari Termici a Brescia e Cremona.
-
Fai un bel pò di link popularity, cioè Link da Directory, scambi link, social network, ecc..
-
Fatti linkare sempre (finchè non ti posizioni per quelle chiavi) con i seguenti anchor text:
"Pannelli Fotovoltaici Brescia"
"Pannelli Fotovoltaici Cremona"
"Pannelli Solari Brescia"
"Pannelli Solari Cremona"
"Progetto Energia"
Un saluto,
Angelo
-
-
Ciao Angelo,
grazie troppo gentile, ma per link con parole chiavi che mi hai scritto intendi dire:
miosito/PannelliFotovoltaiciBrescia/ ecc..
Ciao e grazie
Andrea
-
No no Andrea, intendo dire che quando ti fai linkare da altri siti specifica loro che ti farebbe piacere esser linkato in questo modo:
<a href="http://www.progettoenergia.info/" target="_blank" title="pannelli fotovoltaici brescia">Pannelli Fotovoltaici Brescia</a>
oppure
<a href="http://www.progettoenergia.info/" target="_blank" title="pannelli fotovoltaici cremona">Pannelli Fotovoltaici Cremona</a>
oppure
<a href="http://www.progettoenergia.info/" target="_blank" title="pannelli solari brescia">Pannelli Solari Brescia</a>
Così il tuo sito verrà tematizzato e scalerà le serp con le parole chiave:
"Pannelli Fotovoltaici Brescia"
"Pannelli Fotovoltaici Cremona"
"Pannelli Solari Brescia"
ecc..Spero d'esser stato più chiaro.
Quello che intendevi tu è giusto e si tratta di scrivere le chiavi nell'URL.
A meno che tu non abbia intenzione di scalare in seguito le serp per parole chiave generiche (ad esempio: "Pannelli Fotovoltaici", "Pannelli Solari",ecc..) ti sconsiglio d'usarli poichè richiederebbero più lavoro (dovresti riscrivere testi originali, riprogettare e ottimizzare pagine, lavorare su ogni pagina singolarmente mentre cosi lavori direttamente su tutto il dominio,ecc.).
Se le chiavi di tuo interesse sono quelle che hai elencato nel tuo primo post, e quindi geolocalizzate, puoi farne a meno dato che non c'è moltissima concorrenza.Un saluto,
Angelo
-
Grazie,
sei un grande, sono contento come un bambino a Santa Lucia,
ma il titolo che mi hai dato :
Pannelli Fotovoltaici e Solari Termici a Brescia e Cremona.
dici che è meglio:
< Fotovoltaico e Pannelli Solari Termici a Brescia e Cremona.
perchè la parola chiave> fotovoltaico brescia >è molto più ricercata di pannelli fotovoltaici brescia..
Andrea
-
@andreaenergia said:
sono contento come un bambino a Santa Lucia
Ora ho fatto un'analisi più approfondita e il Title Perfetto è:
Impianti Fotovoltaici e Pannelli Solari Termici a Brescia e Cremona
Così sei a posto anche per chi cerca "Pannelli Fotovoltaici Brescia" e "Pannelli Fotovoltaici Cremona".
Con quel Title ce la dovresti fare ma staresti proprio al limite di caratteri.
In caso Google ti taglia il Title tu puoi cancellare la "a" e la "e" finale. Sarà meno leggibile ma avrai tutte le chiavi di tuo interesse e la frase sarebbe lo stesso di senzo compiuto.
Diventerà:Impianti Fotovoltaici e Pannelli Solari Termici Brescia-Cremona.
Rigurado la chiave ti consiglio di lasciare Fotovoltaici tanto Google la riconvertirà in automatico quando qualcuno cercherà Fotovoltaico.
(Ad esempio ti basta scrivere strategie poker su Google e noterai che i primi hanno nel Title la parola "strategia" e non "strategie").Un saluto,
Angelo
-
Ciao Angelo,
grazie per le info, troppo gentile
Andrea
-
Ciao Andreaenergia.
Personalizzerei al più presto titoli e descrizioni delle pagine interne, differenziandoli e rapportandoli ai rispettivi contenuti.
Così non solo sono inutili ma persino penalizzanti.
-
Grazie Andrez,
purtroppo questo ufficio di web master è in parte al mio uffcio e mi sono affidato a loro.
Li definirei "incapaci" e pensa che hanno l'insegna "primi su google",
a me basta sapere le basi così almeno sò di cosa parlo, sicuramente a breve mi affiderò a qualcuno del forum per raggiungere il mio obbiettivo!ciao
Andrea
-
Ciao Andrez,
mi sono dimenticato una domanda.
Per ogni pagina un titolo, ma anche una keyword diversa per ogni pagina?
Così mi ha chiesto il webmaster..:x
Ciao e a presto
Andrea
-
Non importa se capita qualche keyword che hai inserito anche in altre pagine:
Qui ad esempio
progettoenergia.info/fotovoltaico_domande_frequenti.htm
scriverei " Domande frequenti sui Pannelli Fotovoltaici "
invece qui:
progettoenergia.info/energia_solare.htm
scriverei " Vantaggi economici ed ambientali sull'enegia solare"
Praticamente descrivi sempre nel Title quello che troverà l'utente nelle tue pagine web.
Un saluto,
Angelo
-
Ciao andreaenergia,
Meglio se ottimizzi anche le keyword usando quelle più adatte per ogni pagina.
-
Grazie a tutti,
non pensavo di essere aiutato così tanto...
Ciao
Andrea