- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco
- Vorrei acquistare un sito e-commerce avviato
-
@pc133 said:
Vorrei acquistare sito e-commerce avviato,
ho un budget di 15.000 euro. Consigli? link utili?
grazie
Sei ancora interessato all'acquisto?
-
Ciao, scusate ma per comprare un sito e-commerce bisogna spendere cosi' tanto?
-
Dipende dai tuoi obbiettivi
Si può spendere molto , moltissimo oppure poco, stà a te ed al tuo progetto definire il giusto investimento.
-
Ok, ma a cosa sarebbe dovuto un prezzo cosi' alto?
-
Ci sono molti fattori da valutare.
Dalla grafica ai contenuti, al software che ti serve per il tuo business, che sia commerciale o no appunto .
Senza dimenticare l'indicizzzione e la manutenzione, a quanto vuoi espanderti(per esempio vuoi vendere 1 prodotto oppure più cataloghi?).Se lo fai fare ovviamente sarà un progetto nuovissimo, se invece acquisti un sito "in corsa" devi anche valutare il brand, il suo traffico e non per ultimo il parco clienti che ha accumulato nella sua vita .
Ci sono molte cose da valutare, e credimi un sito fatto bene, senza tanti fronzoli rende molto ma deve essere anche curato molto .
-
Ok, giuste osservazioni, ma una cosa il prezzo sopra citato riguarda l'acquisto di una realta' gia' esiistente e anche bene avviata?
Non un nuovo progetto
-
Le valutazioni si fanno caso per caso.
Come ti ho detto un sito già fatto, con i suoi clienti,il suo brand,indicizzato e con il consolidamento del business ha un prezzo, un sito nuovo ne avrà un'altro ma non per forza minore o maggiore dell'altro.
-
Capito, grazie.
Ciao
-
Secondo me con 15.000 euro puoi comprare solo la piattaforma di un ecommerce fatto bene...
Se l'ecommerce funziona bene secondo me i prezzi sono MOLTO più alti...Alla fine è come una azienda, bisogna vedere il fatturato annuale e fare due conti...
Ciao
Stefano
-
Sono d'accordo con rampa, molto dipende dai risultati di quell'eCommerce.
Diciamo che secondo la mia esperienza, mediamente il prezzo giusto per la vendita di un eCommerce varia dai 12 ai 18 mesi di UTILI (non reddito) che quel sito riesce a produrre. Se ad esempio un eCommerce porta un utile medio di 2.000€ al mese, il suo valore oscilla intorno ai 24.000 ai 36.000€. Questo potrebbe essere un buon metro per la valutazione di un eCommerce.
-
Buonasera,
il valore di un e-commerce avviato viene normalmente calcolato dal numero di utenti inscritti, o dal numero di visite e dal numero di vendite giorno ...
Ci sono e-commerce che producono utili ZERO o addirittura PERDITE e valgono milioni di EURO.Ho diversi siti e-commerce attivi, ne ho comprato uno avviato circa 1 anno fà per 50.000,00 EURO
oggi ho in vendita altro sito ( a 4 anni di vita ) 150.000 utenti iscritti e lo vendo a 100.000,00 EURO .....
Ovviamente chi lo compra ha un progetto e spalle coperte ed esperte per aumentarne le capacità ed i ricavi
Stiamo parlando di vere imprese impreditoriali ...
[...]
Andrea
-
Per acquistare un sito ecommerce avviato è necessario effettuare tutte le valutazioni ordinarie che si fanno quando si acquista un'azienda o un ramo di essa. Un fattore importante è il fatturato che riesce a generare mensilmente, che va bilanciato dall'analisi dei costi.
-
Ho in vendita un e-commerce dedicato all'arredamento, se interessati mandare una mail a > scaglioni.silvano ( at ) gmail.com,.saluti
-
Quando devi spendere quella cifra te lo crei da zero ed è più garantito
-
Sono D accordo