- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Select con data.
-
Select con data.
Salve a tutti, ho letto in giro e mi sembra il posto giusto per questo post.
Devo eseguire una query in Php e MySQL (su Joomla) per ottenere una tabella con la giornata di campionato corrente, posto un po di codice:defined( '_JEXEC' ) or die( 'Accesso diretto non consentito' ); ?> <div align='center'> <?php $visualizzaRisultato = $params->get('visualizza-risultato', 0); $db =& JFactory::getDBO(); $today = date("Y-m-d"); echo JText::_('Oggi è il: '.$today); $selezionaData = 'SELECT DISTINCT `data`' .' FROM `#__intrasferta_giornata`' .' WHERE `data` <= CURDATE()' .' ORDER BY `data` DESC' .' LIMIT 1'; $db->setQuery($selezionaData); $resultData = $db->loadAssocList(); echo JText::_('<br />La data dell utlima giornata è: '.$resultData[0][data]); $query = 'SELECT `partita`.`gol_squadra_casa` AS `GOLC`,`squadre_cas`.`nome` AS `squadra_casa`,`squadre_osp`.`nome` AS `squadra_ospite`,' .' `partita`.`gol_squadra_ospite` AS `GOLO`,`partita`.`risultato`,`giornata`.`nome`,`giornata`.`idcampionato`,`giornata`.`data`,`campionato`.`nome`$ .' FROM `#__intrasferta_partita` AS `partita`' .' JOIN `#__intrasferta_squadre` AS `squadre_cas` ON `squadre_cas`.`id` = `partita`.`idsquadra_casa`' .' JOIN `#__intrasferta_squadre` AS `squadre_osp` ON `squadre_osp`.`id` = `partita`.`idsquadra_ospite`' .' JOIN `#__intrasferta_giornata` AS `giornata` ON `giornata`.`id` = `partita`.`idgiornata`' .' JOIN `#__intrasferta_campionato` AS `campionato` ON `campionato`.`id` = `partita`.`idcampionato`' .' WHERE `giornata`.`data` = '.$resultData[0][data].' AND `campionato`.`nome` = "Serie A Tim"'; $db->setQuery($query); $records = $db->loadObjectList(); ```non mi restituisce nulla, ma se nella seconda query inserisco a manina la data mi restituisce la mia tabella della giornata corrente, esempio:
...
partita
.idsquadra_ospite
'
.' JOIN#__intrasferta_giornata
ASgiornata
ONgiornata
.id
=partita
.idgiornata
'
.' JOIN#__intrasferta_campionato
AScampionato
ONcampionato
.id
=partita
.idcampionato
'
.' WHEREgiornata
.data
= "2009-01-18" ANDcampionato
.nome
= "Serie A Tim"';
$db->setQuery($query);
$records = $db->loadObjectList();
...Come posso risolvere????Grazie Mille!
-
Se togli i puntini da .$resultData[0][data]. che succede?
-
Ma vorresti ricavare l'ultima giornata disputata?
Se si prova così$selezionaData = "SELECT MAX(data) FROM #__intrasferta_giornatA
ORDER BY id DESC LIMIT 1";Fammi sapere
CIAO
-
Oppure sfoglia il sito da me creato senza l'ausilio di cms
Sito: [..]